La Dottoressa Valentina Cavedon ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Imaging Multimodale in Biomedicina presso l'Università di Verona dove attualmente ricopre il ruolo di ricercatrice a tempo determinato di tipo “A” nell’ambito del progetto HEAL ITALIA – “Health Extended ALliance for Innovative Therapies, Advanced Lab-research, and Integrated Approaches of Precision Medicine”. La sua attività scientifica e di formazione abbraccia diverse aree di ricerca nel campo delle scienze motorie e si svolge principalmente nell’ambito delle attività motorie e sportive adattate per persone con disabilità fisica, sensoriale e intellettivo-relazionale con particolare riferimento allo studio di aspetti legati al benessere e alla prestazione sportiva di atleti paralimpici. L’area di ricerca della Dottoressa Cavedon comprende anche l’analisi della composizione corporea e la valutazione della densità minerale ossea mediante densitometria ossea in diverse popolazioni di atleti e in soggetti affetti da diabete, obesità, osteoporosi, declino cognitivo, cardiopatia, sclerosi multipla, lesione midollare e amputazione.
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.
© 2002 - 2025
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234