Cecilia Rossignoli

foto,  23 settembre 2011
Qualifica
Professore supplente
Dipartimento di afferenza
Economia Aziendale
Settore disciplinare
SECS-P/10 - ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Telefono
045 802 8173
Fax
045 802 8062
E-mail
cecilia|rossignoli*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Pagina Web personale
https://www.cuoa.it/ita/formazione/master/executive-master-in-ict-management
Presidente
Incarichi precedenti e/o presso ex-facoltà
  • Professore ordinario dal 01/01/12 al 04/04/14 Economia e Management
  • Professore associato dal 01/10/01 al 31/12/11 Economia e Management
  • Professore supplente dal 01/10/05 al 28/02/07 Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali [dismessa dal 30/09/12. ]
Incarichi presso dipartimenti
  • Professore associato dal 01/10/01 al 31/12/02 Dipartimento di Scienze Economiche (dismesso) [Dipartimento disattivato dal 24/05/10. Confluito nel nuovo dipartimento di Scienze Economiche]
  • Professore associato dal 01/03/10 al 31/12/11 Dipartimento Economia Aziendale

Documenti

Curriculum

Orario di ricevimento

AVVISO A TUTTI I LAUREANDI
nella sezione curriculum del sito e avvisi  agli studenti  ci sono i file con le linee guida per la preparazione della tesi.
  • Si  invitano  tutti  i laureandi che stanno svolgendo la tesi  con la Prof.ssa Rossignoli ad inviare via mail i capitoli  della tesi  che vengono via via sviluppati  sulla base della scaletta precedentemente approvata.  Per quanto riguarda l'invio dei capitoli si prega di:
  • 1. Scrivere sempre  anche nell’allegato i   dati  anagrafici con il numero di tel, laurea triennale o magistrale
  • 2. Mandare capitoli completi, non parti singole
    3. Essere molto precisi con le citazioni, attenzione a quanto scritto su come si usa google scholar. Per le informazioni reperite dai siti si deve indicare l'indirizzo completo e la data della consultazione
    4. Inserire sempre all'inizio  la scaletta  al fine di per orientarmi nella lettura del capitolo e capire in che contesto rientra il capitolo che mi è stato inviato.
___________________________________________________________________________________________________________________________________________
 

 

Orario Ricevimento:   In attesa di nuove direttive i ricevimenti si svolgeranno in Zoom. Pubblicherò in questo spazio le date e l'ora del ricevimento. L'indizizzo Zoom a cui collegarsi è  indicato 1 tantum negli annunci in Moodle.
Gli studenti che non hanno a disposizione l'indirizzo Zoom devono scrivermi una mail e io lo invio.
Giorni e orari dei ricevimenti  IN ZOOM: 20 ottobre ore 11:30; 27 ottobre ore 11:30; 3 novembre ore 11:30; 10 novembre ore 11:30.
Invito i laureandi triennali e magistrali della sessione di dicembre ad inviarmi una mail con alcune proposte di titolo della tesi. Io suggerisco la più idonea  da inserire nella domanda di laurea.
Cartella Compilatio in cui caricare le tesi lauree triennali e magistrali
https://www.compilatio.net/cartella/ijp76.  La data di scadenza per caricare le tesi triennali e magistrali  è il 22 novembre 2020.
La  discussione delle tesi triennali è fissata  in ZOOM per il giorno 25 novembre 2020 alle ore 9:30.  L'indirizzo è qui di seguito indicato.
Topic: Cecilia Rossignoli's Zoom Meeting
Time: This is a recurring meeting Meet anytime
Join Zoom Meeting
https://univr.zoom.us/j/98137676466



NOTA BENE  controllare sempre le date dei ricevimenti in questo periodo anche il giorno prima del ricevimento stesso.
(ATTENZIONE La sede del ricevimento è  a Verona : ufficio Prof. Cecilia Rossignoli, 2 piano, stanza 2.55  SEDE SANTA MARTA Via Cantarane  24 Verona.)
 


Insegnamenti degli ultimi due anni accademici tenuti presso ex-facoltà
Facoltà di Nome Crediti totali Crediti del docente Moduli svolti da questo docente
Economia e Management Organizzazione aziendale (2020/2021)   6 
Economia e Management Progettazione organizzativa e digital transformation (2020/2021)   9 
Economia e Management Organizzazione aziendale (2019/2020)   6 
Economia e Management Progettazione organizzativa (2019/2020)   9 
Nulla Organization theory (2020/2021)   5 
Nulla Qualitative methodologies in management studies (2020/2021)   5  2,5 
Nulla Organization theory (2019/2020)   4 
Attività didattiche avanzate
Nome
Activities PhD Course In Economics and Management (35° ciclo - Dottorato in Economia e Management)
Organization Theory (28° Ciclo - GSEM - Dottorato in Economia e Direzione Aziendale (ultimo ciclo attivato 28° - anno 2013))
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Cambiamento organizzativo ed impatto delle ICT nelle organizzazioni Attraverso studi quali-quantitativi si analizzano le tematiche relative al cambiamento organizzativo in atto nel settore degli ospedali indotto dalla disponibilità di nuove informazioni e conoscenza rese disponibili attraverso la cartella clinica elettronica (EMR) e il fascicolo sanitario elettronico. Si approfondiscono gli impatti derivanti dall’utilizzo della stampa 3D nella riorganizzazione delle attività sanitarie, con l’obiettivo di favorire l’innovazione dei processi chirurgici, la riduzione dei costi e il miglioramento delle relazioni in particolare con il paziente in ortopedia. Health care management - Health care management
L’impatto organizzativo dell’eBusiness Analisi delle tematiche relative all’impatto delle ICT sulla struttura organizzativa e/o sull’ambiente organizzativo quali i nuovi modelli di business indotti dall’e-business, lo sviluppo delle piattaforme SaaS (Software as a Service) e la Business Intelligence. Analisi del ruolo strategico del Chief Information Officer (CIO) nelle strutture organizzative e del relativo impatto sulle performance aziendali. Management information systems - Management information systems
Nuovi modelli di business e costi di coordinamento Analisi delle tematiche relative ai nuovi modelli di business ed in particolare alle reti d’impresa, nonché analisi e gestione dei costi di coordinamento e di transazione. Sviluppo di nuove forme organizzative derivanti dalle tecnologie. Organizational studies - Organizational studies





© 2002 - 2020  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistiche  |  Credits