giovedì,
Ore 9.30
- 11.30,
Istituti Biologici Blocco B Ala NUOVA, piano II, stanza
previo appuntamento telefonico/e-mail
Professore Ordinario MED-42 Igiene Generale e Applicata – Dipartimento di Diagnostica e Sanità Pubblica – Università di Verona
- Direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università di Verona
- Presidente collegio Didattico del Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro triennio accademico 2023-2025 (CdL internateneo Univeristà di Verona e di Trento)
- Direttore Master di I livello in Gestione della Qualità, del Rischio Clinico e della Sicurezza del Paziente dell’Università di Verona
- Responsabile USD Risk management – Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona
- Coordinatore Nucleo Aziendale di Controllo - Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona
- Componente Nucleo Regionale di Controllo – Regione Veneto
Principali campi di interesse:
- Epidemiologia e prevenzione delle Infezioni Correlate all’Assistenza (ICA)
- Organizzazione e programmazione sanitaria
- Economia sanitaria
- Valutazione della qualità dei Servizi sanitari
- Valutazione e sperimentazione di strumenti innovativi per il Risk assessment /management e la sicurezza del paziente
- Valutazione delle tecnologie sanitarie (HTA)
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 22.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.
Argomento | Descrizione | Area di ricerca |
---|---|---|
Igiene e Medicina Preventiva | Si occupa di: Epidemiologia e prevenzione: - delle malattie cronico-degenerative (con riferimento agli screening oncologici) - delle Infezioni Correlate all’Assistenza (ICA) - patologie correlate al disagio sociale - delle malattie infettive Igiene ambientale ed occupazionale: - valutazione della contaminazione microbica di alimenti e ambienti confinati con particolare attenzione ad ambienti critici (sale operatorie e reparti ospedalieri per immunosoppressi) -Valutazioni di Impatto Sanitario (VIS) di strutture industriali | Public, Environmental & Occupational Health |
Organizzazione Sanitaria | - Organizzazione e programmazione sanitaria - Economia sanitaria - Valutazione della qualità dei Servizi sanitari - Risk Management e Sicurezza del Paziente - Valutazione delle tecnologie sanitarie (HTA) - valutazione di efficacia dei percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali | Health Care Sciences & Services |
© 2002 - 2023
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234