Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola SECONDARIA di II GRADO

Per visualizzare il proprio percorso formativo indicativo selezionare il proprio anno di immatricolazione


Attività formative del piano
Le attività formative che presentano il medesimo ordinale (Nº) sono in alternativa fra loro.
TAF Anno Crediti Attività Anno accademico di frequenza
1 A Didattica speciale: approccio metacognitivo e cooperativo (M-PED/03) 2024/2025
2 A Didattica speciale e apprendimento per le disabilita' sensoriali uditive (M-PED/03) 2024/2025
3 A Didattica speciale e apprendimento per le disabilita' sensoriali visive (M-PED/03) 2024/2025
4 F Laboratorio - Didattica delle educazioni e dell'area antropologica (M-PED/03) [Gruppo 10]
[Gruppo 11]
[Gruppo 12]
[Gruppo 13]
[Gruppo 14]
[Gruppo 9]
5 F Laboratorio - didattica per le disabilita' sensoriali (M-PED/04) [Gruppo 10]
[Gruppo 11]
[Gruppo 12]
[Gruppo 13]
[Gruppo 14]
[Gruppo 9]
6 A Laboratorio - Didattica speciale: codici comunicativi della educazione linguistica (M-PED/03) [Gruppo 10]
[Gruppo 11]
[Gruppo 12]
[Gruppo 13]
[Gruppo 14]
[Gruppo 9]
7 A Laboratorio - Didattica speciale: codici del linguaggio logico e matematico (M-PED/03) [Gruppo 10]
[Gruppo 11]
[Gruppo 12]
[Gruppo 13]
[Gruppo 14]
[Gruppo 9]
8 A Laboratorio - Interventi psico-educativi e didattici con disturbi comportamentali (M-PSI/04) [Gruppo 10]
[Gruppo 11]
[Gruppo 12]
[Gruppo 13]
[Gruppo 14]
[Gruppo 9]
9 A Laboratorio - Interventi psico-educativi e didattici con disturbi relazionali (M-PSI/04) [Gruppo 10]
[Gruppo 11]
[Gruppo 12]
[Gruppo 13]
[Gruppo 14]
[Gruppo 9]
10 A Laboratorio - Linguaggi e tecniche comunicative non verbali (M-PSI/07) [Gruppo 10]
[Gruppo 11]
[Gruppo 12]
[Gruppo 13]
[Gruppo 14]
[Gruppo 9]
11 A Laboratorio - metodi e didattiche delle attivita' motorie e sportive (M-EDF/01 ,M-EDF/02) [Gruppo 10]
[Gruppo 11]
[Gruppo 12]
[Gruppo 13]
[Gruppo 14]
[Gruppo 9]
12 F Laboratorio - Orientamento e progetto di vita e alternanza scuola-lavoro (M-PED/03) [Gruppo 10]
[Gruppo 11]
[Gruppo 12]
[Gruppo 13]
[Gruppo 14]
[Gruppo 9]
13 A Legislazione riferita all'integrazione scolastica (IUS/09) 2024/2025
14 A Modelli integrati di intervento psico-educativo per la disabilità intellettiva e per i disturbi generalizzati dello sviluppo (M-PSI/04) 2024/2025
15 A Neuropsichiatria infantile (MED/39) 2024/2025
16 A Pedagogia della relazione d’aiuto (M-PED/01) 2024/2025
17 A Pedagogia e didattica speciale dei disturbi generalizzati dello sviluppo (M-PED/03) 2024/2025
18 A Pedagogia e didattica speciale della disabilita' intellettiva (M-PED/03) 2024/2025
19 A Pedagogia speciale della gestione integrata del gruppo classe (M-PED/03) 2024/2025
20 A Progettazione del pdf, del pei - progetto di vita e modelli di qualita' di vita: dalla programmazione alla valutazione (M-PED/03) 2024/2025
21 E Prova finale (-) 2024/2025
22 A Psicologia dello sviluppo, dell'educazione e dell'istruzione: modelli di apprendimento (M-PSI/04) 2024/2025
23 F T.i.c. 75 nuove tecnologie per l'apprendimento per la scuola secondaria di secondo grado (-) 2024/2025
24 F Tirocinio diretto (-) 2024/2025
25 F Tirocinio indiretto - rielaborazione dell'esperienza professionale ed organizzazione delle competenze professionali (-) [Gruppo 10]
[Gruppo 11]
[Gruppo 12]
[Gruppo 13]
[Gruppo 14]
[Gruppo 9]



© 2002 - 2025  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234