lunedì,
Ore 11.15
- 13.00,
Chiostro S. Maria della Vittoria, piano 1, stanza 1.20
ATTENZIONE
Il ricevimento studenti di lunedì 5 maggio è annullato.
Per contatto urgente utilizzare: 338 4111423
--------------------------------------------------------------------------------
Il ricevimento si svolge in duplice modalità (presenza e distanza) e per accedere non è necessario prenotarsi.
Coloro che si collegano a distanza possono utilizzare il link:
https://univr.zoom.us/j/98595956267?pwd=VXVJWU0xL0hRUllvNmFoNExNM29oQT09
ID riunione: 985 9595 6267 - Passcode: 000619
Per contatto urgente utilizzare: 338 411 1423.
Giorgio Gosetti, dal 1991 al 2005 sociologo dirigente presso l'Azienda Sanitaria Locale di Bologna, nel 1998 ha conseguito il Master in Amministrazione e Gestione dei Servizi Sanitari (Regione Emilia-Romagna/Università di Bologna) e nel 2003 il Dottorato di ricerca in Sociologia (Università di Bologna). Dal 2005 ricercatore presso l’Università di Verona e dal 2015 professore associato nel settore Sociologia dei processi economici e del lavoro. Ha tenuto corsi anche presso università straniere (Pirkanmaa Polytechnic – Tampere University of Applied Sciences, Finland; CIEGS – Universitat Politécnica de Valencia, España; Universidad EAFIT, Medellin, Colombia). Ha coordinato e partecipato a progetti di ricerca soprattutto nelle aree tematiche: (1) qualità della vita lavorativa e culture del lavoro, in relazione al cambiamento dei modelli organizzativi; (2) lavoro e nuove forme economiche; (3) organizzazione e processi organizzativi nei servizi sociali e sanitari. E' Responsabile scientifico del centro di ricerca RE-WOrk (REsearching for REmaking Work and Organizing, Dipartimento Scienze Umane, Università di Verona).
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.
Argomento | Descrizione | Area di ricerca |
---|---|---|
Lavoro e nuove forme economiche | Lo studio delle nuove forme economiche è affrontato dal punto di vista del cambiamento del lavoro. La transizione verso nuovi modelli di produzione dei beni e servizi consente di ridefinire il lavoro, nelle forme e nei contenuti, nella relazione fra lavoro e vita. Oggetto di analisi sono quindi i modi di intendere l’economia che cercano una via diversa da quella tradizionale, attraverso il recupero di antichi sistemi di produzione e la sperimentazione di nuovi. |
Formazione e organizzazioni
SOCIOLOGY |
Organizzazione dei servizi e processi organizzativi | Lo studio dell’organizzazione dei servizi è affrontato guardando ai processi organizzativi e alle dinamiche che quotidianamente strutturano profili organizzativi complessi. Riferendosi prevalentemente all’organizzazioni dei servizi sanitari e sociali, l’approccio guarda in particolare alle forme organizzative a rete, capaci di coinvolgere risorse diversificate e distribuite sul territorio, e impiega variabili analitiche per comprendere la processualità del cambiamento e la relazione fra differenziazione e coordinamento del lavoro. |
Formazione e organizzazioni
SOCIOLOGY |
Qualità del lavoro e della vita lavorativa | L’approccio alla qualità del lavoro e della vita lavorativa ha un carattere multidimensionale. In particolare, si presta speciale attenzione a dimensioni quali l’autonomia, il controllo, la partecipazione, e il rapporto fra vita privata e lavoro, ad esempio in relazione all’emergere di nuove forme lavorative. In questa area di indagine rientra lo studio delle culture del lavoro di diverse popolazioni lavorative, come insieme dei significati che le persone attribuiscono (o meno) al lavoro e che sono alla base delle valutazioni soggettive sul proprio vissuto lavorativo. |
Formazione e organizzazioni
SOCIOLOGY |
© 2002 - 2025
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234