Gabriele Molteni

Molteni,  18 maggio 2021
E-mail
gabriele|molteni*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Non presente dal
31 maggio 2022
Note
 
Curriculum

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Otorinolaringoiatria presso l'Università di Modena.
Attualmente Professore Associato di Otorinolaringoiatria presso l'Università di Verona.
Si occupa di tutte le patologie in ambito otorinolaringoiatrico e si avvale di tutte le tecniche chirurgiche da quelle tradizionali, a quelle mini-invasive microscopiche LASER, endoscopiche e di chirurgia robotica.
In particolare è specializzato in chirurgia oncologica e ricostruttiva con tecniche microchirurgiche e in chirurgia endoscopica del naso, seni paranasali e basicranio anteriore. 
 
Nel 2009 si si è trasferito a New York presso la “Division of Head and Neck Surgical Oncology”, Beth Israel Medical Center  e il “Department of Head and Neck Surgery” presso il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center per specializzarsi nel trattamento dei tumori del distretto testa-collo.
Nel 2011 ha conseguito un Diploma di tecniche microchirurgiche rilasciato dalla SIM (Società Italiana di Microchirurgia)
Nel 2012 ha conseguito il titolo di Fellow of the European Board of Otolaringology-Head and Neck Surgery
Nel 2015 ha conseguito il Dottorando di Ricerca presso l’Università di Modena e Reggio Emilia in Medicina Clinica e Sperimentale.
Nel 2016 ha frequentato il Department of Otolaryngology Head and Neck Surgery della University of Toronto (Canada) per specializzarsi ulteriormente nelle tecniche ricostruttive del distretto cervico cefalico.
Nel 2016 ha conseguito la Global Online Fellowship in Head and Neck Surgery and Oncology dalla IFHNOS (International Federation of Head and Neck Societies).
 
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=Molteni%20G%5BAuthor%5D&cauthor=true&cauthor_uid=22884485) e di numerosi capitoli di libri specialistici nazionali ed internazionali.
Ha partecipato e partecipa attivamente come relatore a Congressi nazionali ed internazionali.
 

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Chirurgia LASER laringea Chirurgia microscopica LASER della laringe Chirurgia robotica e di precisione
Chirurgia robotica e di precisione
Chirurgia oncologica Chirurgia oncologica demolita di lesioni del distretto cervico facciale Chirurgia robotica e di precisione
Chirurgia robotica e di precisione
Endoscopia del naso e seni paranasali Chirurgia mininvasiva endoscopica del naso e dei seni paranasali Chirurgia robotica e di precisione
Chirurgia robotica e di precisione





© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234