Master Universitario in Management per Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie – Sede di Vicenza (I livello)

Corso disattivato

Presentazione

Il Master si propone di far acquisire competenze nell'area del management delle organizzazioni sanitarie e socio sanitarie necessarie per l'assunzione di ruoli di coordinamento e gestione dei processi lavorativi all'interno di unità operative semplici e complesse. A tale scopo il Corso si propone di far acquisire competenze professionali finalizzate alla gestione delle risorse umane, economiche e materiali con un approccio orientato allo sviluppo delle risorse, alla formazione del personale e al miglioramento della qualità dei servizi pertinente a contesti sanitari caratterizzati da complessità e innovazione continua. La formazione è orientata, inoltre, a far sviluppare capacità di leadership finalizzata alla promozione delle attitudini individuali e all'integrazione professionale. Nello specifico il Corso è orientato a formare un coordinatore inteso come leva in grado di contribuire in modo significativo alla produttività, all'efficienza, efficacia e appropriatezza dell'unità assegnata.

Scheda del corso

Durata
1 anni
Organo di controllo
Comitato scientifico del Master in Management per Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie – Sede di Vicenza
Tipo
Master
Gestione didattica e studenti
Unità operativa
Sede
VICENZA
Dipartimento di riferimento
Diagnostica e Sanità Pubblica
Macro area
Scienze della Vita e della Salute
Area disciplinare
Medicina e Chirurgia



© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234