Titolo e autori |
Informazioni |
Anno |
Ciechi... per la matematica?perchè certe cose è meglio non vederle
Corsi, Fabio
|
Monografia o trattato scientifico
|
2009
|
Mediatori simbolici mediatori per il calcolo?
Corsi, Fabio
|
Capitoli di libro o articoli di miscellanea
|
2008
|
La comunicazione non verbale
Corsi, Fabio
|
Capitoli di libro o articoli di miscellanea
|
2008
|
Ciechi per la matematica? Analisi delle difficoltà matematiche per la persona non vedente
Corsi, Fabio
|
Tesi di dottorato
|
2008
|
Piccola introduzione alla pedagogia
Corsi, Fabio
|
Monografia o trattato scientifico
|
2010
|
Blindness explained to the children: let all the children play together
Corsi, Fabio
|
Abstract in atti di convegno
pp. 87-87
|
2012
|
Blind... for maths? an analysis of mathematical difficulties for blind people
Corsi, Fabio
|
Monografia o trattato scientifico
|
2013
|
I numeri che fanno crescere: la matematica come strumento e percorso di sviluppo umano
Corsi, Fabio; F., ; Schiavetti
|
Monografia o trattato scientifico
|
2020
|
Le persone non vedenti con Pluridisabilità. Un fenomeno in crescita
Franzoni, F.; Bentivegna, S.; Corsi, F.
|
Contributo in atti di convegno
pp. 1-177
|
2003
|
Un'esperienza di supporto psicoeducativo per un caso di amartoma ipotalamico
Corsi, Fabio
|
Articolo in rivista
Vol. 21, n. 6, pp. 60-71
|
2021
|
I Mediatori in Educazione Speciale. Mezzi, Strumenti e Metodiche
Bertozzo, William; Canarini, Fabiana; Corsi, Fabio; Larocca, Francesco; Legnaghi, Piera; Musola, Debora; Pasqualotto, Luciano; Raccagni, Giorgio; Zimelli, Orianna
|
Curatele
|
2008
|
I Mediatori in Educazione Speciale. Mezzi, Strumenti e Metodiche
Bertozzo, William; Canarini, Fabiana; Corsi, Fabio; Larocca, Francesco; Legnaghi, Piera; Musola, Debora; Pasqualotto, Luciano; Raccagni, Giorgio; Zimelli, Orianna
|
Curatele
|
2008
|
I Mediatori in Educazione Speciale
Bertozzo, William; Canarini, Fabiana; Corsi, Fabio; Larocca, Francesco; Musola, Debora; Pasqualotto, Luciano
|
Curatele
|
2008
|
I Mediatori in Educazione Speciale
Bertozzo, William; Canarini, Fabiana; Corsi, Fabio; Larocca, Francesco; Musola, Debora; Pasqualotto, Luciano
|
Curatele
|
2008
|
L’approccio psicoeducativo integrato per l’avviamento al linguaggio: uno studio di caso
Corsi, Fabio; Pescantini, Stefania; Pighi, Carlotta
|
Articolo in rivista
Vol. 22, n. 10, pp. 71-81
|
2022
|
A case study of psychoeducational intervention for language learning
Corsi, Fabio; Traina, Ivan
|
Contributo in atti di convegno
pp. 107-109
|
2023
|
End 2023 book of abstract
Corsi, Fabio; Traina, Ivan
|
Abstract in atti di convegno
pp. 44-44
|
2023
|
Il miglioramento delle funzioni esecutive in soggetti con adhd attraverso l’attività motoria
Corsi, F; Pitozzi, V; Montagnoli, A. P
|
Articolo in rivista
Vol. 23, n. 10, pp. 44-57
|
2023
|
Il miglioramento delle funzioni esecutive in soggetti con adhd attraverso l’attività motoria
Corsi, F; Pitozzi, V; Montagnoli, A. P
|
Articolo in rivista
Vol. 23, n. 10, pp. 44-57
|
2023
|
Analisi dell’attuale modello formativo dell’insegnante specializzato per il sostegno didattico presso l’Università di Verona: uno studio longitudinale lungo quattro cicli.
Corsi, Fabio
|
Articolo in rivista
Vol. 21, n. 44, pp. 266-287
|
2024
|
Auditory and language processing disorder: A case study
Corsi, Fabio; Traina, Ivan
|
Capitoli di libro o articoli di miscellanea
|
2024
|
L’inclusione non si ferma. Cammina sempre. Volume in ricordo di Andrea Canevaro
Capitolo 13: Adolescenza e Disabilità
Traina, Ivan; Corsi, Fabio
|
Capitoli di libro o articoli di miscellanea
|
2024
|
Adolescenza e disabilità
Lascioli, A.; Traina, I.; Corsi, F.; Andreoli, M.
|
Capitoli di libro o articoli di miscellanea
|
2024
|
La teacher agency inclusiva: il cammino di due decenni da una panoramica della letteratura
Corsi, Fabio
|
Articolo in rivista
Vol. 23, n. 4, pp. 7-25
|
2024
|
Studying maths with AI: a trouble liaison for blind students
Corsi, F
|
Contributo in atti di convegno
pp. 998-1006
|
2025
|
Managing problem behaviours: a challenge to teacher effectiveness?
Corsi, F
|
Contributo in atti di convegno
pp. 1021-1028
|
2025
|