Laurea in Infermieristica (Trento)
(abilitante alla professione sanitaria di infermiere)

Corso disattivato non visibile

Tipo di Accesso
programmato
Possibilità di iscrizione a tempo parziale
No

Come iscriversi

FASE 1: ISCRIZIONE AI TEST DI AMMISSIONE

La procedura per lo studente è la seguente:

  1. Entra in registrazione inserendo i propri dati anagrafici, procede al controllo del codice fiscale, quindi prosegue inserendo una password.
  2. Inserisce il titolo di studio e seleziona l’opzione: “scelta dei Corsi”.
  3. Viene visualizzato un menù con l’elenco di tutti i test di ammissione. Lo studente seleziona il test (o i test) al quale desidera iscriversi, e seleziona le eventuali preferenze (il test di ammissione per le professioni sanitarie prevede la possibilità di indicare fino a tre preferenze. Per ulteriori informazioni consultare il relativo bando di concorso).
  4. Completata l’iscrizione, il sistema informatico rilascia:
    1. una ricevuta con i dati inseriti (riepilogativo dati anagrafici e titoli di studio) e il codice identificativo di prescrizione (codice a barre);
    2. per ogni test selezionato, un modulo per il pagamento del contributo di ammissione di Euro 50,00, con l’indicazione del test prescelto e le eventuali preferenze. In caso di preiscrizione tramite il servizio internet è necessario stampare le ricevute e i moduli per il versamento. Lo studente è invitato a verificare la correttezza dei dati contenuti nella ricevuta. Se necessario, è possibile rettificare i propri dati o iscriversi ad ulteriori test di ammissione inserendo nuovamente il codice fiscale e la password precedentemente scelti.
      N.B. Ad ogni test è abbinato uno specifico modulo, quindi attenzione a pagare con quello giusto! Il versamento deve essere effettuato presso uno degli sportelli Unicredit Banca.
  5. Effettuato il pagamento, non è necessario recarsi all’Ufficio Immatricolazioni, ma si richiede allo studente di rientrare nella procedura di iscrizione per autocertificare l’avvenuto pagamento.
    1. Nella pagina “CORSI” inserire la data del versamento accanto al nome del test di ammissione per il quale è stato effettuato il pagamento.
    2. Alcuni giorni prima del test (vedi specifici bandi) verranno pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere la prova.
    3. Chi non trovasse il proprio nome negli elenchi è pregato di segnalare via fax al numero 045 8028778 specificando: "ammissione al corso di..." ed allegando fotocopia di un documento d'identità e della ricevuta di pagamento del contributo di ammissione. Il mancato rispetto della procedura comporta esclusione dal test.
       

FASE 2: TEST DI AMMISSIONE
Il candidato si presenta a sostenere il test con un documento di identità.


FASE 3: IMMATRICOLAZIONE

  1. Qualora il test di ammissione avesse esito positivo, lo studente stamperà direttamente dal sito internet il modulo per il pagamento della prima rata di tasse e contributi, da effettuarsi presso gli sportelli di Banca Popolare di Verona- S. Geminiano e S. Prospero, Banca Intesa San Paolo e Cassa di Risparmio del Veneto.
  2. Effettuato il pagamento della prima rata, lo studente si reca all’Ufficio Immatricolazioni con la ricevuta di pagamento della Banca, la ricevuta di preiscrizione contenente il codice identificativo di preiscrizione (codice a barre), una fototessera, un documento di riconoscimento ed il codice fiscale.
  3. La domanda di immatricolazione viene stampata e consegnata allo studente, che la verifica e la sottoscrive.
  4. Viene rilasciata la tessera di riconoscimento ed eventuali certificati richiesti.
    N.B. gli studenti che si immatricolano ai corsi di laurea triennale ed ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico sono tenuti a compilare al momento dell'immatricolazione il "Questionario dell'immatricolazione". Tale adempimento è vincolante ai fini dell'immatricolazione.
    Nei corsi ad accesso programmato con verifica, agli studenti vincitori che risultantino carenti in una materia del test, verranno assegnati obblighi formativi aggiuntivi da colmare entro il primo anno di corso.

Concorso di ammissione

Concorso per le Lauree delle Professioni Sanitarie


Scadenza presentazione domanda
25 agosto 2009
Data prova ammissione
9 settembre 2009







© 2002 - 2025  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234