Segreterie e strutture di servizio

In questa pagina si elencano gli Uffici amministrativi che svolgono attività di supporto alla Scuola di Medicina e Chirurgia Le strutture amministrative ed il relativo personale sono afferenti alla Direzione Didattica e Servizi agli Studenti - Area Scienze della Vita e della Salute dell'Università di Verona.

Carriere Scuole di Specializzazione e Post Lauream

L'Ufficio gestisce tutti gli eventi di carriera degli studenti iscritti alle singole scuole di specializzazione e ai corsi post lauream di area sanitaria (predisposizione ed emanazione bando di concorso, decreto di nomina dei vincitori, immatricolazioni,posti aggiuntivi,trasferimenti, rilascio certificazioni e titolo finale);  si occupa inoltre  dell'organizzazione delle sessioni degli Esami di Stato per l’abilitazione alla professione di Medico Chirurgo e di Odontoiatra (predisposizione avvisi di partecipazione, informazioni, iscrizioni, gestione amministrativa delle carriere, rilascio dei certificati di abilitazione, gestione della procedura di nomina delle Commissioni giudicatrici, sulla base delle indicazioni disposte dal MIUR). L'Ufficio fornisce informazioni sull'offerta formativa disponibile e sulle carriere (servizio di Front-Office).

Carriere Studenti Medicina
L'Unità Operativa si occupa della gestione amministrativa delle carriere degli studenti iscritti ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Professioni Sanitarie (triennali e magistrali). Fornisce informazioni sui bandi di ammissione per le immatricolazioni, sull'offerta formativa dei corsi di laurea di Area Medica, gestisce gli atti di carriera degli studenti (passaggi, trasferimenti, opzioni, abbreviazioni di corso, rinunce agli studi, rilascio certificazioni). Effettua controlli di laurea, cura l'organizzazione degli esami di Stato abilitanti dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie. Coordina le sedi didattiche decentrate dei corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie relativamente alla gestione di tutte le pratiche amministrative delle carriere studentesche.
 
NEW GRADUATORIE: Bando FSG - Anno 2015: "Front office di primo livello" - 2015
 
Didattica Medicina
L'Unità Operativa dà supporto nella programmazione didattica agli Uffici di riferimento dell’Amministrazione centrale e ai Dipartimenti (gestione e valutazione della didattica).
In particolare:
  • predispone i bandi relativi al conferimento di incarico di docenza;
  • coordina i referenti dei corsi di studio;
  • dà informazioni e supporto ai docenti;
  • predispone i calendari didattici e degli appelli d’esame;
  • gestisce i tirocini e gli stage curriculari;
  • coordina e gestisce gli adempimenti per il Nucleo di Valutazione, il Presidio della Qualità di Ateneo, la Commissione paritetica docenti-studenti;
  • coordina e gestisce tutti gli adempimenti relativi all'Autovalutazione, Valutazione periodica, Accreditamento (AVA)
  • istruisce le pratiche per il Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia per gli Organi di Ateneo;
Didattica Scuole di Specializzazione e Post Lauream
L’U.O.  “Didattica Scuole di Specializzazione e Post Lauream presidia i seguenti processi:
  • Offerta formativa e didattica Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria;
  • Offerta formativa e didattica Master e Corsi di Perfezionamento Medicina e Scienze motorie;
  • U-GOV; DB-ERW; ESSE3 Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria, Master e Corsi di Perfezionamento;
  • Convenzioni con altre Università, enti o aziende pubbliche e private (sia per le Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria che per i Master e i Corsi di Perfezionamento);
  • Predisposizione delibere, regolamenti, linee guida, note informative, decreti rettorali;
  • Bandi per la docenza esterna private (sia per le Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria che per i Master e i Corsi di Perfezionamento delle professioni sanitarie);
  • Inserimento dati incarichi sul sito web di Ateneo e in sito Perlapa.
Presidenza Scuola di Medicina e Chirurgia
L'Unità Operativa dà il necessario supporto amministrativo al Presidente e al Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia.
L'Unità Operativa gestisce inoltre l'utilizzo delle aule e degli spazi dei corsi di studio afferenti alla Scuola di Medicina e Chirurgia, in collaborazione con l'Ufficio Tecnico e l'Ufficio Economato.
Coordina i servizi di prima accoglienza ubicati nelle strutture del Policlinico G.B. Rossi (Lente Didattica e Piastra Odontoiatrica), di Via Bengasi n.4, e degli Istituti Biologici.
Per informazioni relative a iscrizioni, immatricolazioni, richieste certificati e pratiche studenti rivolgersi alla UO Carriere Studenti Medicina.




© 2002 - 2017  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistiche  |  Credits