Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in I disturbi cognitivi nel paziente neurologico ed il ruolo del team (Sede di Cuneo)

Corso disattivato

Presentazione

Il corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in "Gestione dei disturbi cognitivi nel paziente con disabilità neurologica", è finalizzato alla formazione, aggiornamento e perfezionamento delle competenze di figure professionali che lavorano nell'ambito dell'assistenza di pazienti affetti da patologie neurologiche acquisite in età adulta. Nello specifico verranno approfonditi temi inerenti la fisiopatologia, la valutazione, le manifestazioni cliniche e la riabilitazione di pazienti con disturbi cognitivi. Verranno trattate in particolare le problematiche inerenti i disturbi dell'attenzione, della memoria, della comunicazione, del movimento, del tono dell'umore e del comportamento. Inoltre il corso fornirà le basi teoriche e pratiche inerenti in "management" di percorsi socio-assistenziali e su come colui che opera in tale settore debba interagire con il paziente e la famiglia dello stesso, tenendo in particolare considerazione il ruolo dell'equipe multidisciplinare e delle necessità conoscitive di ogni figura del team.

Scheda del corso

Durata
0 anni
Classe di appartenenza
CP - Classe per i Corsi di Perfezionamento (Ateneo)
Organo di controllo
Comitato Scientifico del Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in I disturbi cognitivi nel paziente neurologico ed il ruolo del team (sede di Cuneo)
Tipo
Corsi di perfezionamento
Gestione didattica e studenti
Unità operativa Scuole di Specializzazione d'area medica ed esami di stato
Sede
CUNEO
Macro area
Scienze della Vita e della Salute
Area disciplinare
Medicina e Chirurgia






© 2002 - 2018  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistiche  |  Credits