Staff news

Staff news


Publication date
Thursday, April 18, 2019 - 12:18:09 PM
Last Modified
Wednesday, May 29, 2019- 2:43:21 PM
Subject
Scienze motorie & Friends - 5 giugno 2019: programma e iscrizioni al torneo
Published by
   Alessia Ghirlanda
   Bachelor's degree in Sport and Exercise Science (from 2008-2009)
   Master's degree in Preventive and Adapted Exercise Science
   Master's degree in Sport Science and Physical Performance

Content

Ritorna Scienze motorie & Friends: mercoledì 5 giugno al palazzetto Gavagnin.

Trovate il programma dell'evento in allegato.

Per iscrivervi al torneo e partecipare come squadre al famoso Trofeo Scienze Motorie & Friends questo è il lik: https://forms.gle/1iTtfyJKCB2p9JbS8.
La quota di iscrizione di 10 euro a persona (comprensiva di torneo, t-shirt e party) deve essere consegnata ai tutor.
Termine di iscrizione: 3 giugno


Scienze Motorie & Friends, appuntamento ormai fisso, nasce dal desiderio di valorizzare tutte le iniziative che si sono svolte nell’area di Scienze motorie e incoraggiare l’attività fisica, lo sport e il benessere. L’evento si è arricchito nel tempo di proposte interessanti e nuove iniziative, coinvolgendo un numero sempre maggiore di partecipanti.
La manifestazione conclusiva di tutte le attività motorie e sportive è organizzata da Scienze motorie, con il Centro universitario sportivo, il Centro per la preparazione alla maratona e l’associazione culturale Alumni Scienze motorie Verona.
L’evento è aperto a tutti gli studenti, studentesse, personale dell’ateneo veronese e a tutte le persone che durante l’anno hanno partecipato ai corsi di fitness, alle attività sportive, outdoor e ai programmi di esercizio fisico organizzati dai centri sportivi di formazione e ricerca di Scienze motorie.
Il momento clou è il Trofeo Scienze Motorie & Friends, dove squadre di studenti e amici disputeranno tornei di calcio a 5, pallavolo, pallacanestro e frisbee. In parallelo, si svolgeranno gare di atletica di salto in lungo, in alto e velocità, attività ludiche per i bambini con Cresci e vivi con lo sport e minibasket. Il Centro per la preparazione alla maratona organizza una sfida di duathlon,staffette e prove di triathlon, e poi dimostrazioni di slack linetiro con l’arco, crossfit e giochi antichi.  Alla sera momento conviviale con cena e musica.
 
Novità di quest'anno
per il Programma “Diffusioni: l'università incontra la città” https://www.univr.it/it/diffusioni: cartellone di eventi aperti alla città per condividere la conoscenza, divulgare le ultime scoperte scientifiche e approfondire temi di attualità, nell’ambito di Scienze Motorie & Friends e in occasione della Giornata Mondiale dell’ Ambiente, sempre il 5 giugno alle 15 in aula 1 del Palazzetto Gavagnin, si terrà l’incontro “Cammino, ambiente, salute”. Percorsi che promuovono il cammino per tutti nel territorio veronese. Incontro con Federico Schena, Veronica Polin (docente Università di Verona e presidente della Commissione Sostenibilità di Ateneo), Daniela Mercer (medico, AULSS 9 Scaligera).

Dopo il dibattito sono previste due escursioni: in bicicletta, organizzata da FIAB, e a piedi su un percorso facile che si dispiega dal Palazzetto, al Castello di Montorio, Piloton, Fontana delle Streghe, Novaglie e ritorno. 

Per tutte le informazioni visitate il sito: http://sites.mss.univr.it/sport/





© 2002 - 2019  Verona University
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistics  |  Credits