To show the organization of the course that includes this module, follow this link Course organization
Not inserted.
Il corso si propone di fornire alcuni strumenti concettuali e metodologici di base relativi ai processi di sviluppo dell'essere umano, e alle principali posizioni teoriche che interpretano tali processi, alla relazione dinamica tra insegnamento e apprendimento in un contesto sociale e al rapporto tra apprendimento, motivazione e metacognizione.
PROGRAMMA DEL CORSO
- Lo sviluppo nelle diverse prospettive teoriche
- L’apprendimento nei diversi approcci teorici
- Apprendimento e contesto
- Apprendimento e motivazione
- Apprendimento, regolazione e pensiero
L'esame si svolgerà in forma scritta e orale: la prova scritta sarà costituita da domande aperte relative ai contenuti dei singoli capitoli; la prova orale sarà costituita da domande di integrazione relative alle risposte fornite nella prova scritta e da domande di carattere più generale.
© 2002 - 2024
Verona University
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234