Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare organizzazione dell'insegnamento
Non inserito.
Affrontare le tematiche educativo-pedagogiche inerenti alla professione infermieristica, con particolare riguardo all’aspetto della relazione infermiere-assistito.
-Analisi del processo educativo nei suoi aspetti più generali e immediati a quelli più specifici della relazione terapeutica.
-Integrazione della componente educativo-pedagogica della professione infermieristica nella pianificazione assistenziale.
-Stesura di un piano pedagogico.
-Analisi di casi clinici
Testi di riferimento | |||||
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
Bassetti O. | Educare assistendo | Rosini editore | 1994 | anche altre edizioni successive | |
Negrisolo A | Infermieristica generale e clinica di base | McGraw -Hill, Milano | 2001 | cap. 7, pp. 177-204 |
Esame scritto.
© 2002 - 2024
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234