Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Calendario accademico

Il calendario accademico riporta le scadenze, gli adempimenti e i periodi rilevanti per la componente studentesca, personale docente e personale dell'Università. Sono inoltre indicate le festività e le chiusure ufficiali dell'Ateneo.
L’anno accademico inizia il 1° ottobre e termina il 30 settembre dell'anno successivo.

Calendario accademico

Calendario didattico

Il calendario didattico indica i periodi di svolgimento delle attività formative, di sessioni d'esami, di laurea e di chiusura per le festività.

Definizione dei periodi di lezione
Periodo Dal Al
LEZIONI 1^ ANNO 1^ SEMESTRE 3-ott-2011 2-dic-2011
LEZIONI 2^ ANNO 1^ SEMESTRE 3-ott-2011 21-dic-2011
LEZIONI 2^ ANNO 2^ SEMESTRE 1-feb-2012 31-mar-2012
LEZIONI 1^ ANNO 2^ SEMESTRE 6-feb-2012 31-mar-2012
Sessioni degli esami
Sessione Dal Al
SESSIONE INVERNALE 9-gen-2012 31-gen-2012
SESSIONE ESTIVA 2-lug-2012 31-lug-2012
SESSIONE AUTUNNALE 3-set-2012 29-set-2012
Vacanze
Periodo Dal Al
Festa di Ognissanti 1-nov-2011 1-nov-2011
Festa dell'Immacolata Concezione 8-dic-2011 8-dic-2011
Vacanze Natalizie 22-dic-2011 6-gen-2012
Vacanze di Pasqua 5-apr-2012 10-apr-2012
Festa della Liberazione 25-apr-2012 25-apr-2012
Festa del Lavoro 1-mag-2012 1-mag-2012
Festa del Patrono di Verona S. Zeno 21-mag-2012 21-mag-2012
Festa della Repubblica 2-giu-2012 2-giu-2012
Vacanze estive 8-ago-2012 15-ago-2012
Altri Periodi
Descrizione Periodo Dal Al
TIROCINIO 1^ ANNO 1^ SEMESTRE TIROCINIO 1^ ANNO 1^ SEMESTRE 2-apr-2012 31-mag-2012
TIROCINIO 2^ ANNO 1^ SEMESTRE TIROCINIO 2^ ANNO 1^ SEMESTRE 2-apr-2012 31-mag-2012
TIROCINIO 2^ ANNO 1^ SEMESTRE (1° periodo) TIROCINIO 2^ ANNO 1^ SEMESTRE (1° periodo) 1-giu-2012 30-giu-2012
TIROCINIO 1^ ANNO 2^ SEMESTRE TIROCINIO 1^ ANNO 2^ SEMESTRE 1-giu-2012 30-giu-2012
TIROCINIO 2^ ANNO 2^ SEMESTRE (2° periodo) TIROCINIO 2^ ANNO 2^ SEMESTRE (2° periodo) 1-ago-2012 7-ago-2012
TIROCINIO 2^ ANNO 2^ SEMESTRE (3° periodo) TIROCINIO 2^ ANNO 2^ SEMESTRE (3° periodo) 16-ago-2012 31-ago-2012

Calendario esami

Gli appelli d'esame sono gestiti dalla Unità Operativa Segreteria Corsi di Studio Medicina.
Per consultazione e iscrizione agli appelli d'esame visita il sistema ESSE3.
Per problemi inerenti allo smarrimento della password di accesso ai servizi on-line si prega di rivolgersi al supporto informatico della Scuola o al servizio recupero credenziali

Calendario esami

Per dubbi o domande leggi le risposte alle domande più frequenti F.A.Q. Iscrizione Esami

Docenti

A B C D F I L M N P R S T Z

Aragno Anna Maria Rosa

symbol email anna.aragno@univr.it symbol phone-number +39 045 812 2333

Bernardelli Stefano

symbol email bernardelli.stefano@alice.it symbol phone-number 045 8122139

Colletti Vittorio

symbol email vittorio.colletti@univr.it symbol phone-number + 39 045 8124275

Colletti Liliana

symbol email liliana.colletti@univr.it symbol phone-number +39 045 8121194

Colognato Patrizia

symbol email patrizia.colognato@univr.it symbol phone-number 045 8027504
foto,  21 ottobre 2017

Cornaglia Giuseppe

symbol email giuseppe.cornaglia@univr.it symbol phone-number 045 8027196

Dalla Bernardina Bernardo

symbol email bernardo.dallabernardina@univr.it symbol phone-number 045/8124382

Dal Maso Serena

symbol email serena.dalmaso@univr.it symbol phone-number +39 045 802 8119

Fattovich Giovanna

symbol email giovanna.fattovich@univr.it symbol phone-number + 39 0458127257

Ferdeghini Marco

symbol email marco.ferdeghini@univr.it symbol phone-number 045 812 47 84 (Segreteria) 045 802 74 89 (Segreteria di Istituto)

Isoli Sara

symbol email sara.isoli@univr.it

Laudanna Carlo

symbol email carlo.laudanna@univr.it symbol phone-number 045-8027689

Locatelli Francesca

symbol email francesca.locatelli@univr.it symbol phone-number +39 045 8027655

Marzi Carlo Alberto

symbol email carloalberto.marzi@univr.it symbol phone-number +39 0458027143

Melloni Chiara

symbol email chiara.melloni@univr.it symbol phone-number +39 045802 8119

Nocera Antonio

symbol email antonio.nocera@univr.it

Nocini Pier Francesco

symbol email pierfrancesco.nocini@univr.it symbol phone-number + 39 045 812 4251

Pasini Margherita

symbol email margherita.pasini@univr.it symbol phone-number +39 045 802 8558

Perbellini Luigi

symbol email luigi.perbellini@univr.it symbol phone-number +39 045 812 4295

Piacentini Giorgio

symbol email giorgio.piacentini@univr.it symbol phone-number +39 045 812 7120

Pogliaghi Silvia

symbol email silvia.pogliaghi@univr.it symbol phone-number 045 8425128

Poli Albino

symbol email albino.poli@univr.it symbol phone-number 045 8027658

Romanelli Maria

symbol email mariagrazia.romanelli@univr.it symbol phone-number +39 045 802 7182

Sacchetto Luca

symbol email luca.sacchetto@univr.it symbol phone-number +39 045 812 7538

Siani Roberta

symbol email roberta.siani@univr.it symbol phone-number 045 - 812 4996

Turco Alberto

symbol email alberto.turco@univr.it symbol phone-number 0458027189

Zancanaro Carlo

symbol email carlo.zancanaro@univr.it symbol phone-number 045 802 7157 (Medicina) - 8425115 (Scienze Motorie)

Zanolin Maria Elisabetta

symbol email elisabetta.zanolin@univr.it symbol phone-number +39 045 802 7654

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

3° Anno  Attivato nell'A.A. 2013/2014

InsegnamentiCreditiTAFSSD
4
B
IUS/07 ,MED/42 ,MED/43
8
A/B/C
MED/09 ,MED/34 ,MED/50 ,M-PSI/08
Attività seminariali (professioni sanitarie)
5
F
-
Prova finale
7
E
-
Attivato nell'A.A. 2013/2014
InsegnamentiCreditiTAFSSD
4
B
IUS/07 ,MED/42 ,MED/43
8
A/B/C
MED/09 ,MED/34 ,MED/50 ,M-PSI/08
Attività seminariali (professioni sanitarie)
5
F
-
Prova finale
7
E
-

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S000167

Crediti

7

Coordinatore

Carlo Alberto Marzi

Lingua di erogazione

Italiano

Sede

VERONA

L'insegnamento è organizzato come segue:

PSICOLOGIA DELL'ETA' EVOLUTIVA

Crediti

2

Periodo

LEZIONI 1^ ANNO 1^ SEMESTRE

Sede

VERONA

SEMEIOTICA DELLA COMUNICAZIONE E DEL LINGUAGGIO

Crediti

2

Periodo

LEZIONI 1^ ANNO 1^ SEMESTRE

Sede

VERONA

PSICOLOGIA COGNITIVA DEL LINGUAGGIO

Crediti

2

Periodo

LEZIONI 1^ ANNO 1^ SEMESTRE

Sede

VERONA

PSICOLOGIA GENERALE

Crediti

1

Periodo

LEZIONI 1^ ANNO 1^ SEMESTRE

Sede

VERONA

Obiettivi formativi

Modulo: PSICOLOGIA GENERALE
-------
Apprendere i fondamenti della Psicologia allo scopo di comprendere le basi cognitive della riabilitazione logopedica


Modulo: PSICOLOGIA DELL'ETA' EVOLUTIVA
-------
il corso si pone l’obiettivo di delineare in generale lo sviluppo dell’individuo fornendo una riflessione sugli aspetti di cambiamento in relazione al diventare persona adulta approfondendo lo sviluppo dei tratti di personalità


Modulo: PSICOLOGIA COGNITIVA DEL LINGUAGGIO
-------
L'obiettivo generale del modulo è fornire conoscenze relative alla base cognitiva dei processi linguistici e spiegare la connessione tra linguaggio e percezione, memoria e attenzione. Si analizzeranno, inoltre, alcuni disturbi del linguaggio.


Modulo: SEMEIOTICA DELLA COMUNICAZIONE E DEL LINGUAGGIO
-------
Il raggiungimento della conoscenza e della competenza della comunicazione verbale e non verbale, dei canali comunicativi, dei livelli pragmatico, analogico e digitale della comunicazione e dei meccanismi cerebrali percettivi ed espressivi necessari per l’acquisizione del linguaggio.

Programma

Modulo: PSICOLOGIA GENERALE
-------
Principi generali della Psicologia e funzioni mentali fondamentali


Modulo: PSICOLOGIA DELL'ETA' EVOLUTIVA
-------
Nel corso verranno affrontate tematiche quali compiti dello sviluppo costruzione del sé nell’ambito del contesto di crescita ,pre-adolescenza, dinamiche adolescenziali e relativi rapporti sociali aspetti dell’età adulta


Modulo: PSICOLOGIA COGNITIVA DEL LINGUAGGIO
-------
L’attenzione del modulo è concentrata sugli aspetti cognitivi dell’elaborazione linguistica; in particolare si focalizza sull’architettura funzionale del linguaggio e sui processi alla base della produzione e della comprensione del linguaggio parlato (eloquio) e scritto (lettura e scrittura).

I principali argomenti:

• Le parole ed il loro ruolo nell’organizzazione cognitiva del linguaggio.
• La produzione orale del messaggio e le fasi di concettualizzazione, formulazione grammaticale e articolazione.
• La comprensione orale del linguaggio e le fasi di decodifica acustica, compressione lessicale, grammaticale e comprensione concettuale.
• La lettura e i processi di riconoscimento, accesso lessicale e unificazione grammaticale.
• La scrittura e i processi di coordinazione motoria e integrazione di informazioni visuo-spaziali e linguistiche.

Si introdurranno alcuni disturbi del linguaggio (disturbi evolutivi e disturbi acquisiti).

Gli studenti si riceveranno il mercoledì due ore prima dell'inizio delle lezioni, previo appuntamento.


Modulo: SEMEIOTICA DELLA COMUNICAZIONE E DEL LINGUAGGIO
-------
Definizione di comunicazione, principali forme di comunicazione; concetto di canale comunicativo, i canali comunicativi; livelli di sofisticazione della comunicazione (pragmatico - analogico - digitale); il linguaggio verbale: meccanismi di ingresso, di uscita, e regolazione centrale; i livelli del linguaggio parlato.

Bibliografia

Testi di riferimento
Autore Titolo Casa editrice Anno ISBN Note
Harris M., Coltheart M. L’elaborazione del linguaggio nei bambini e negli adulti Mulino 2003 978-88-15-09338-7

Modalità d'esame

Modulo: PSICOLOGIA GENERALE
-------
Scritto con possibile Integrazione orale


Modulo: PSICOLOGIA DELL'ETA' EVOLUTIVA
-------
esame scritto test a risposta multipla + esame orale


Modulo: PSICOLOGIA COGNITIVA DEL LINGUAGGIO
-------
L'esame sarà scritto, composto di due parti: una parte "aperta" in cui argomentare alcuni temi proposti ed una parte con domande Vero/Falso. Vi sarà, in alcuni casi, la possibilità di un'integrazione orale.


Modulo: SEMEIOTICA DELLA COMUNICAZIONE E DEL LINGUAGGIO
-------
Scritto /orale Ulteriori informazioni verranno fornite dal docente in aula

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI

Prospettive


Avvisi degli insegnamenti e del corso di studio

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

Prova Finale

Per essere ammessi alla prova finale occorre avere conseguito tutti i crediti nelle attività formative previste dal piano degli studi, compresi quelli relativi all’attività di tirocinio.

Alla preparazione della tesi sono assegnati 7 CFU.

La prova è organizzata, con decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca di concerto con il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, in due sessioni definite a livello nazionale.

La prova finale, con valore di esame di Stato abilitante, si compone di:

 - una prova pratica (a valenza applicativa) nel corso della quale lo studente deve dimostrare di aver acquisito le conoscenze e abilità teorico-pratiche e tecnico-operative proprie dello specifico profilo professionale;

- redazione di un elaborato di una tesi e sua dissertazione.

Nella preparazione dell’elaborato lo studente avrà la supervisione di un docente del Corso di Laurea, detto Relatore, ed eventuali correlatori anche esterni al Corso di Laurea.

Scopo della tesi è quello di impegnare lo studente in un lavoro di formalizzazione, progettazione e di ricerca, che contribuisca al completamento della sua formazione professionale e scientifica. Il contenuto della tesi deve essere inerente a tematiche o discipline strettamente correlate al profilo professionale.

La valutazione della tesi sarà basata sui seguenti criteri: livello di approfondimento del lavoro svolto, contributo critico del laureando, accuratezza della metodologia adottata per lo sviluppo della tematica.

Il punteggio finale di Laurea è espresso in cento/decimi con eventuale lode e viene formato, a partire dalla media ponderata rapportata a 110 dei voti conseguiti negli esami di profitto, dalla somma delle valutazioni ottenute nella prova pratica (fino ad un massimo di 5 punti) e nella discussione della Tesi (fino ad un massimo di 6 punti).

In caso di valutazione insufficiente alla prova pratica, l’esame si interromperà e si riterrà non superato. La prova finale verrà quindi sospesa e dovrà essere interamente in una delle sessioni successive.

La commissione di Laurea potrà attribuire ulteriori punti anche in base a: presenza di eventuali lodi ottenute negli esami sostenuti; partecipazione ai programmi Erasmus 2 punti aggiuntivi; laurea entro i termini della durata normale del corso 2 punti

È prevista la possibilità per lo studente di redigere l'elaborato in lingua inglese. La scadenza per la presentazione della domanda di laurea e relativa documentazione, verrà indicata negli avvisi dello specifico Corso di laurea.

Documenti

Titolo Info File
File pdf Calendario discussione tesi - 1 sessione A.A. 22-23 (agg. 07.11) pdf, it, 368 KB, 07/11/23
File pdf Risultati prova abilitante del 22/11/23 pdf, it, 316 KB, 22/11/23

Gestione carriere


Tirocinio professionalizzante

a) Finalità del Tirocinio > Le attività di tirocinio sono finalizzate a far acquisire allo studente le competenze specifiche previste dal profilo professionale. Per conseguire tali finalità formative, si possono attivare convenzioni con strutture che rispondano ai requisiti di idoneità per attività, dotazione di servizi e strutture. I 60 crediti minimi riservati al tirocinio sono da intendersi come impegno complessivo necessario allo studente per raggiungere le competenze professionali “core” previste dal rispettivo profilo professionale.

Il tirocinio professionale comprende:

- sessioni tutoriali che preparano lo studente all’esperienza;

- esercitazioni e simulazioni in cui si sviluppano le abilità tecniche, relazionali e metodologiche in situazione protetta prima o durante la sperimentazione nei contesti reali;

- esperienze dirette sul campo con supervisione;

- sessioni tutoriali e feedback costanti;

- compiti didattici, elaborati e approfondimenti scritti specifici e mandati di studio guidato.

b) La valutazione delle competenze acquisite in tirocinio > Le esperienze di tirocinio devono essere progettate, valutate e documentate nel percorso dello studente. Durante ogni esperienza di tirocinio lo studente riceve valutazioni formative sui suoi progressi, sia attraverso colloqui che con schede di valutazione. Al termine di ciascun anno di corso viene effettuata una valutazione certificativa per accertare i livelli raggiunti dallo studente nello sviluppo delle competenze professionali attese. Tale valutazione è la sintesi delle valutazioni formative via via documentate durante l’anno di corso, il profitto raggiunto negli elaborati scritti e le performance dimostrate all’esame di tirocinio che può essere realizzato con colloqui, prove scritte applicative, esami simulati. La valutazione annuale è certificata da una Commissione presieduta dal Coordinatore della didattica professionale e composta almeno da un docente e/o da un Tutor Clinico. La valutazione certificativa del tirocinio sarà espressa in trentesimi in base al livello di raggiungimento degli obiettivi. Verrà registrato come “ritirato” lo studente che sospende il tirocinio per problemi di salute, gravidanza o per motivazioni personali; sarà registrata come “respinto” quando lo studente durante il percorso o alla fine del tirocinio non ha raggiunto livelli sufficienti negli obiettivi formativi. L’esame annuale di tirocinio prevede un unico appello per anno accademico, salvo particolari situazioni per le quali la commissione didattica potrà concedere un appello straordinario.

c) Prerequisiti di accesso al tirocinio Il Coordinatore della didattica professionale ammette alla frequenza dell’esperienza di tirocinio previsto per l’anno di corso gli studenti che:

-hanno frequentato regolarmente le attività teoriche, in particolare gli insegnamenti delle discipline professionali dell’anno in corso e dell’anno precedente;

-hanno partecipato regolarmente ai laboratori professionali ritenuti propedeutici al tirocinio.

d) Assenze dal tirocinio Lo studente che si assenta dal tirocinio per periodi brevi (assenze inferiori ad una settimana durante l’anno solare) può recuperare tali assenze su autorizzazione del tutor/clinico salvaguardando orari che offrono opportunità di apprendimento. Non sono ammessi recuperi di giornate isolate al di fuori del periodo dedicato al tirocinio. Lo studente che si assenta dal tirocinio per periodi lunghi (assenze superiori ad una settimana nell’anno solare) – per gravi e giustificati Pag. 7 di 11 motivi – deve concordare con il Coordinatore della didattica professionale un piano di recupero personalizzato. Lo studente che conclude positivamente il tirocinio di anno con un debito orario sul monte ore previsto (non superiore a 20 ore), può essere ammesso all’esame annuale di tirocinio se l’assenza non ha compromesso il raggiungimento degli obiettivi di anno e può recuperare il suddetto debito entro la fine del 3° anno. Lo studente è tenuto a documentare le ore di presenza in tirocinio nel libretto, a farle controllare e controfirmare dal tutor e segnalare tempestivamente l’esigenza di recupero di eventuali assenze.

e) Sospensione dal tirocinio Le motivazioni che possono portare alla sospensione dal tirocinio sono le seguenti: Motivazioni legate allo studente:

- studente potenzialmente pericoloso per la sicurezza degli utenti/tecnologia o che ha ripetuto più volte errori che mettono a rischio la vita dell’utente;

- studente che non ha i prerequisiti e/o che deve recuperare obiettivi formativi propedeutici ad un tirocinio formativo e sicuro per gli utenti;

- studente che frequenta il tirocinio in modo discontinuo.

Altre motivazioni:

- stato di gravidanza nel rispetto della normativa vigente;

- studente con problemi psicofisici che possono comportare stress o danni per lui, per i malati o per l’équipe della sede di tirocinio o tali da ostacolare le possibilità di apprendimento delle competenze professionali core.

La sospensione temporanea dal tirocinio è proposta dal tutor al Coordinatore della didattica professionale tramite apposita relazione, che verrà discussa e motivata in un colloquio con lo studente. La sospensione è formalizzata con lettera del Coordinatore della didattica professionale allo studente. La riammissione dello studente al tirocinio è concordata con tempi e modalità definite dal Coordinatore della didattica professionale, sentito il tutor che l’ha proposta. Qualora persistano le difficoltà che hanno portato alla sospensione temporanea dal tirocinio, o ci sia un peggioramento che impedisce l’apprendimento delle abilità professionali, il Coordinatore della didattica professionale ha facoltà di proporre al Collegio Didattico la sospensione definitiva dello studente dal tirocinio tramite apposita relazione che documenti approfonditamente le motivazioni.

f) Studenti ripetenti per profitto insufficiente in tirocinio. Lo studente ripetente per un profitto insufficiente in tirocinio concorda con il Coordinatore della didattica professionale un piano di recupero personalizzato sulla base dei propri bisogni formativi, che potrà prevedere un prolungamento dell’attività di tirocinio. Per essere ammesso a frequentare l’esperienza di tirocinio prevista dal piano di recupero personalizzato, allo studente ripetente è richiesto di aver ripetuto le esperienze di laboratorio ritenute propedeutiche al tirocinio dal Coordinatore della didattica professionale. Lo studente insufficiente in tirocinio non può ripetere più di una volta il tirocinio per ogni anno di corso. Ciò vale anche nel caso in cui lo studente sospenda il tirocinio prima del termine previsto dal calendario e non si presenti all’Esame Annuale di Tirocinio.

g) Tirocinio supplementare È possibile attivare un tirocinio supplementare in due casi:

- studente ripetente o fuori corso, che abbia superato positivamente il tirocinio dell’anno in corso

- studente che richieda un approfondimento tematico.

Lo studente che richiede di svolgere un’esperienza supplementare dovrà rivolgersi al Coordinatore della didattica professionale che risponderà alle richieste compatibilmente con le esigenze organizzative. Pag. 8 di 11 La frequenza dell’esperienza supplementare non deve interferire con il completamento dei suoi impegni di recupero teorico. L’esperienza supplementare dovrà essere valutata e registrata a tutti gli effetti sul libretto di tirocinio a scopi assicurativi, ma non potrà essere considerata un anticipo dell’anno successivo.

h) Sciopero dei dipendenti delle strutture di tirocinio In caso di sciopero del personale (che svolga attività di Guida) dipendente delle strutture convenzionate per il tirocinio, le esperienze di tirocinio saranno sospese. Tale assenza non dovrà essere recuperata, le ore saranno riconosciute come studio individuale.  

Per ulteriori iformazioni sul tirocinio e su eventuali pratiche di infortunio consultare la pagina del servizio.


Appelli d'esame

AVVISO IMPORTANTE
Gli appelli d’esame si aprono per l’intero Insegnamento e non per singoli moduli.
Per il singolo modulo di cui non è stato aperto appello, come sopra descritto, una settimana prima dell'esame, è OBBLIGATORIO comunicare, utilizzando la propria mail istituzionale o di classe, al/i docente/i, l’intenzione di sostenere l’esame stesso.

Negli allegati, divisi per anno, sono indicate, dove comunicate dai Coordinatori d’Insegnamento, tutte le date, gli orari, le aule  e le modalità degli esami.

L’iscrizione agli APPELLI D'ESAME APERTI ON LINE è OBBLIGATORIA.

Documenti


Orario lezioni

Si pubblicano gli orari delle lezioni relativi 2° semestre: Gli orari potrebbero subire alcune modifiche; pertanto si consiglia di consultare l'orario delle lezioni giornalmente nell‘area riservata MyUnivr e/o ORARIO LEZIONI.

 

Documenti

Titolo Info File
File pdf LOGO 1 ANNO - 2 SEMESTRE 23-24 (agg. 18 mar) pdf, it, 250 KB, 18/03/24
File pdf LOGO 2 ANNO - 2 SEMESTRE 23-24 (agg. 12 mar) pdf, it, 238 KB, 12/03/24
File pdf LOGO 3 ANNO - 2 SEMESTRE 23-24 (agg. 5 mar) pdf, it, 205 KB, 12/03/24

Area riservata studenti


Attività Seminariali/a scelta dello studente

Calendario delle Attività Seminariali tip F/a scelta dello studente