Emilio Bria

E. Bria,  20 ottobre 2014
E-mail
emilio|bria*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Non presente dal
30 aprile 2020
Note
 
Curriculum

Il Prof. Emilio Bria, specialista in Oncologia, si occupa di trattamento dei tumori solidi, con particolare riferimento alle neoplasie polmonari e mammarie, e di metodologia delle sperimentazioni cliniche. Gestisce e collabora con network nazionali e internazionali in protocolli di ricerca clinica e traslazionale con nuovi farmaci a bersaglio molecolare in queste due patologie, nel contesto di studi di fase I, II e III. In ambito di ricerca accademica, le sue principali aree di interesse sono la definizione e la validazione di modelli prognostici e predittivi con marcatori bio-molecolari in relazione alla attività ed efficacia di farmaci a bersaglio molecolare, con particolare riferimento alle neoplasie polmonari e mammarie, e la metodologia delle sperimentazioni cliniche (ricerca e definizione di end-points in ambito traslazionale e clinico, e sviluppo di end-points surrogato e loro validazione). Inoltre, si occupa di analisi metodologiche ai fini registrativi e regolatori per conto di agenzie nazionali (Agenzia Italiana del Farmaco, AIFA) ed europee (European Medical Agency, EMA). A Gennaio 2009 è stato nominato Expert Member da parte della Multinational Association for Supportive Care in Cancer (MASCC) e della European Society for Medical Oncology (ESMO) per lo sviluppo e la definizione di linee guida internazionali sul trattamento dell’emesi in oncologia. E’ stato membro del Publication Committee dell’International Association for the Study of Lung Cancer (IASLC) dal 2011 al 2015, ed dal 2015 fa parte del Membership Committee della stessa società scientifica. Da Gennaio 2013 è membro del Comitato Consultivo (Area Oncologica) dell’AIFA, e da Gennaio 2015 è membro del Lung Cancer Group della European Organization for Research and Treatment of Cancer (EORTC). E’ attualmente membro del Comitato Etico per le Sperimentazioni Cliniche (CESC) delle Province di Verona e Rovigo. 

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Neoplasie mammarie Attività di ricerca clinica e translazionale nel contesto delle neoplasie della mammella. Oncology
Neoplasie Polmonari Attività di ricerca clinica e translazionale nel contesto delle neoplasie polmonari. Medicina di precisione
Medicina di precisione




Altri incarichi


© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234