Cecilia Rossignoli

foto,  23 settembre 2011
Qualifica
Professore supplente
Dipartimento di afferenza
Economia Aziendale
Settore disciplinare
SECS-P/10 - ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Telefono
045 802 8173
Fax
045 802 8062
E-mail
cecilia|rossignoli*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Pagina Web personale
https://www.cuoa.it/ita/formazione/master/executive-master-in-ict-management
Presidente
Incarichi precedenti e/o presso ex-facoltà
  • Professore ordinario dal 01/01/12 al 04/04/14 Economia e Management
  • Professore associato dal 01/10/01 al 31/12/11 Economia e Management
  • Professore supplente dal 01/10/05 al 28/02/07 Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali [dismessa dal 30/09/12. ]
Incarichi presso dipartimenti
  • Professore associato dal 01/10/01 al 31/12/02 Dipartimento di Scienze Economiche (dismesso) [Dipartimento disattivato dal 24/05/10. Confluito nel nuovo dipartimento di Scienze Economiche]
  • Professore associato dal 01/03/10 al 31/12/11 Dipartimento Economia Aziendale

Documenti

Curriculum

Orario di ricevimento

AVVISO A TUTTI I LAUREANDI
nella sezione curriculum del sito e avvisi  agli studenti  ci sono i file con le linee guida per la preparazione della tesi.
  • Si  invitano  tutti  i laureandi che stanno svolgendo la tesi  con la Prof.ssa Rossignoli ad inviare via mail i capitoli  della tesi  che vengono via via sviluppati  sulla base della scaletta precedentemente approvata.  Per quanto riguarda l'invio dei capitoli si prega di:
  • 1. Scrivere sempre  anche nell’allegato i   dati  anagrafici con il numero di tel, laurea triennale o magistrale
  • 2. Mandare capitoli completi, non parti singole
    3. Essere molto precisi con le citazioni, attenzione a quanto scritto su come si usa google scholar. Per le informazioni reperite dai siti si deve indicare l'indirizzo completo e la data della consultazione
    4. Inserire sempre all'inizio  la scaletta  al fine di per orientarmi nella lettura del capitolo e capire in che contesto rientra il capitolo che mi è stato inviato.
___________________________________________________________________________________________________________________________________________
 

 

Orario Ricevimento:   In attesa di nuove direttive i ricevimenti si svolgeranno in Zoom. Pubblicherò in questo spazio le date e l'ora del ricevimento. L'indizizzo Zoom a cui collegarsi è  indicato 1 tantum negli annunci in Moodle.
I prossimi ricevimento per il laureandi triennali e magistrali saranno nei seguenti giorni: Gli studenti che non hanno a disposizione l'indirizzo Zoom devono scrivermi una mail e io lo invio.
Giorni e orari dei ricevimenti: MODIFICA ORARI RICEVIMENTO causa impegni istituzionali : il 16 settembre  ricevimento dalle ore 10:15  alle 11:00. Chi non può collegarsi in questo orario si colleghi alle ore 12:30.
22 settembre ore 15:00; 30 settembre ore 9:00.


NOTA BENE  controllare sempre le date dei ricevimenti in questo periodo anche il giorno prima del ricevimento stesso.
(ATTENZIONE La sede del ricevimento è  a Verona : ufficio Prof. Cecilia Rossignoli, 2 piano, stanza 2.55  SEDE SANTA MARTA Via Cantarane  24 Verona.)
 


Insegnamenti degli ultimi due anni accademici tenuti presso ex-facoltà
Facoltà di Nome Crediti totali Crediti del docente Moduli svolti da questo docente
Economia e Management Organizzazione aziendale (2020/2021)   6 
Economia e Management Progettazione organizzativa e digital transformation (2020/2021)   9 
Economia e Management Organizzazione aziendale (2019/2020)   6 
Economia e Management Progettazione organizzativa (2019/2020)   9 
Nulla Organization theory (2020/2021)   5 
Nulla Qualitative methodologies in management studies (2020/2021)   5  2,5 
Attività didattiche avanzate
Nome
Activities PhD Course In Economics and Management (35° ciclo - Dottorato in Economia e Management)
Organization Theory (28° Ciclo - GSEM - Dottorato in Economia e Direzione Aziendale (ultimo ciclo attivato 28° - anno 2013))
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Cambiamento organizzativo ed impatto delle ICT nelle organizzazioni Attraverso studi quali-quantitativi si analizzano le tematiche relative al cambiamento organizzativo in atto nel settore degli ospedali indotto dalla disponibilità di nuove informazioni e conoscenza rese disponibili attraverso la cartella clinica elettronica (EMR) e il fascicolo sanitario elettronico. Si approfondiscono gli impatti derivanti dall’utilizzo della stampa 3D nella riorganizzazione delle attività sanitarie, con l’obiettivo di favorire l’innovazione dei processi chirurgici, la riduzione dei costi e il miglioramento delle relazioni in particolare con il paziente in ortopedia. Health care management - Health care management
L’impatto organizzativo dell’eBusiness Analisi delle tematiche relative all’impatto delle ICT sulla struttura organizzativa e/o sull’ambiente organizzativo quali i nuovi modelli di business indotti dall’e-business, lo sviluppo delle piattaforme SaaS (Software as a Service) e la Business Intelligence. Analisi del ruolo strategico del Chief Information Officer (CIO) nelle strutture organizzative e del relativo impatto sulle performance aziendali. Management information systems - Management information systems
Nuovi modelli di business e costi di coordinamento Analisi delle tematiche relative ai nuovi modelli di business ed in particolare alle reti d’impresa, nonché analisi e gestione dei costi di coordinamento e di transazione. Sviluppo di nuove forme organizzative derivanti dalle tecnologie. Organizational studies - Organizational studies





© 2002 - 2020  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistiche  |  Credits