Laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (Verona)
(abilitante alla professione sanitaria di tecnico di radiologia medica) d.m. 270/04

Senologia (2019/2020)

Codice insegnamento
4S000523
Crediti
3
Coordinatore
Roberto Malago'

L'insegnamento è organizzato come segue:
Modulo Crediti Settore disciplinare Periodo Docenti
APPARECCHIATURE MAMMOGRAFICHE E CONTROLLI DI QUALITA' 1 ING-INF/07-MISURE ELETTRICHE E ELETTRONICHE Lezioni TRSM 2 ANNO 1 SEM Emanuele Zivelonghi
IMAGING SENOLOGICO 1 MED/36-DIAGNOSTICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA Lezioni TRSM 2 ANNO 1 SEM Roberto Malago'
TECNICHE DI SENOLOGIA E DI SCREENING MAMMOGRAFICO 1 MED/50-SCIENZE TECNICHE MEDICHE APPLICATE Lezioni TRSM 2 ANNO 1 SEM Barbara Pellegrini

Obiettivi formativi

Questo corso ha lo scopo di proporre un approccio armonizzato al tema dei controlli di qualità in mammografia, ai tipi di test più importanti e significativi per stabilire il corretto funzionamento delle apparecchiature. Mammografia: indicazioni e tecnica d'esame. Mammografia: proiezioni standard e proiezioni aggiuntive. Mammografia analogica e digitale (diretta e indiretta). Ecografia mammaria. Risonanza Magnetica della mammella. Tomosintesi. Creazione di un professionista sanitario attento ai bisogni del Paziente, capace di operare in Senologia con obbiettivi di qualità d'immagine e radioprotezione.

MODULO APPARECCHIATURE MAMMOGRAFICHE E CONTROLLI DI QUALITA' Obiettivi formativi: Questo corso ha lo scopo di proporre un approccio armonizzato al tema dei controlli di qualità in mammografia, ai tipi di test più importanti e significativi per stabilire il corretto funzionamento delle apparecchiature.

MODULO IMAGING SENOLOGICO Obiettivi formativi: Mammografia: indicazioni e tecnica d'esame. Mammografia: proiezioni standard e proiezioni aggiuntive. 13 Mammografia analogica e digitale (diretta e indiretta). Ecografia mammaria. Risonanza Magnetica della mammella. Tomosintesi.

MODULO TECNICHE DI SENOLOGIA E DI SCREENING MAMMOGRAFICO Obiettivi formativi: Creazione di un professionista sanitario attento ai bisogni del Paziente, capace di operare in Senologia con obbiettivi di qualità d'immagine e radioprotezione.





© 2002 - 2020  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistiche  |  Credits