L'insegnamento è organizzato come segue: | ||||
Modulo | Crediti | Settore disciplinare | Periodo | Docenti |
TECNICHE DI IGIENE DENTALE IN ETA' EVOLUTIVA | 2 | MED/50-SCIENZE TECNICHE MEDICHE APPLICATE | Lezioni CLID VERONA 1 anno 1 SEMESTRE |
Margherita Viviani
|
PEDIATRIA | 1 | MED/38-PEDIATRIA GENERALE E SPECIALISTICA | Lezioni CLID VERONA 1 anno 1 SEMESTRE |
Claudio Maffeis
|
PEDODONZIA | 2 | MED/28-MALATTIE ODONTOSTOMATOLOGICHE | Lezioni CLID VERONA 1 anno 1 SEMESTRE |
Umberto Luciano
|
L'insegnamento introduce lo studente agli aspetti di prevenzione, diagnosi e terapia delle principali patologie sistemiche e odontostomatologiche del bambino e dell'adolescente
MODULO PEDIATRIA Obiettivi formativi: L'insegnamento introduce lo studente agli aspetti educativi, clinici e assistenziali rivolti al bambino e all’adolescente e alle principali patologie di rilevanza epidemiologica,pertinenti anche alle aree maggiormente legate all’ambito odontoiatrico (es celiachia e vomito indotto e diabete)
MODULO PEDODONZIA Obiettivi formativi: L'insegnamento introduce lo studente agli aspetti di prevenzione, diagnosi e terapia delle principali patologie odontostomatologiche del bambino e dell'adolescente.
MODULO TECNICHE DI IGIENE DENTALE IN ETA' EVOLUTIVA Obiettivi formativi: L'insegnamento prevede la promozione della salute orale e la prevenzione delle patologie del cavo orale in età evolutiva.
Testi di riferimento | |||||
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
Esther M. Wilkins | La Pratica clinica dell'Igienista Dentale | Piccin | 2020 | 978-88-299-3007-4 | |
Castello M.A. , Duse M. | Manuale di Pediatria (Edizione 1) | Piccin Nuova Libraria SpA, Padova | 2015 | 9788829923342 | |
Marcadante K.J, Kliegman R.M. et al. | Nelson Essential of Pediatrics (Edizione 18) | Elsevier | 2015 | ||
Antonella Polimeni | Odontoiatria Pediatrica | Edra - Masson | 2019 | 9788821450365 |
© 2002 - 2021
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234
Statistiche
|
Credits