Bachelor's degree in Speech and Language Therapy (to qualify as a speech and language therapist)

Philosophy and Theory of Language - PSICOLOGIA GENERALE

Course code
4S000167
Name of lecturer
Massimo Girelli
Number of ECTS credits allocated
1
Academic sector
M-PSI/01 - GENERAL PSYCHOLOGY
Language of instruction
Italian
Location
VERONA
Period
LOGO 1° ANNO - 1° SEMESTRE dal Oct 1, 2014 al Dec 12, 2014.

To show the organization of the course that includes this module, follow this link * Course organization

Lesson timetable

LOGO 1° ANNO - 1° SEMESTRE

To view lesson hours, consult* click in order to view the timetable here  

Learning outcomes

Informazione provvisioria da confermare da parte del docente.

Conoscere i punti di repere della professione(storia della logopedia,profilo professionale,ambiti della logopedia e il catalogo nosologico)
Conoscere il codice deontologico
Conoscere il modello bio-psico-sociale secondo la classificazione ICF
Saper descrivere l’atto comunicativo nelle sue componenti
Saper descrivere come si struttura un intervento logopedico


Syllabus

Informazione provvisioria da confermare da parte del docente.

• Definizione della figura professionale
• Il percorso di professionalizzazione
• Ambiti professionali
• Gli organismi rappresentativi
• I criteri guida per l’esercizio della professione
- l’ordinamento di base e post base: il core curriculum
- il profilo professionale ( il core competence , il catalogo
nosologico)
- il codice deontologico
• Le linee guida della riabilitazione: il progetto e il programma riabilitativo;l’intervento logopedico: il colloquio clinico,l’osservazione,gli esami standardizzati.
• I paradigmi in logopedia: normativo ed economico
•La valutazione logopedica
•Il profilo linguistico-comunicativo
•Il bilancio logopedico

Assessment methods and criteria

Informazione provvisioria da confermare da parte del docente.

Esame Orale





© 2002 - 2020  Verona University
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistics  |  Credits