L'insegnamento è organizzato come segue: | |||
Attività | Crediti | Periodo | Docenti |
DIDATTICA PRATICA DI PSICOLOGIA MEDICA [Gruppo Dott.ssa Del Piccolo] | 0,5 | Lezioni I semestre 2°-6° anno |
Lidia Del Piccolo
|
DIDATTICA PRATICA DI PSICOLOGIA MEDICA [Gruppo Dott.ssa Goss] | 0,5 | Lezioni I semestre 2°-6° anno |
Claudia Goss
|
DIDATTICA PRATICA DI PSICOLOGIA MEDICA [Gruppo Dott.ssa Rimondini] | 0,5 | Lezioni I semestre 2°-6° anno |
Michela Rimondini
|
DIDATTICA PRATICA DI PSICOLOGIA MEDICA [Gruppo Prof.ssa Zimmermann] | 0,5 | Lezioni I semestre 2°-6° anno |
Christa Zimmermann
|
Non inserito.
1. Acquisire le conoscenze funzionali alla conduzione dell'intervista medica e all'instaurarsi di un buon rapporto con il paziente
2. Sviluppare le competenze necessarie (interview skills) per identificare tutti i problemi rilevanti del paziente in modo accurato ed efficace
3. Aumentare le competenze interpersonali funzionali alla creazione di una relazione di fiducia e di collaborazione con il paziente
Tecniche di colloquio con il paziente I: Come ottenere l'agenda del paziente e strutturare il colloquio
Tecniche di colloquio con il paziente II: come rispondere alle emozioni espresse o segnalate dal paziente
L'impatto emotivo della malattia e del ricovero e l'identificazione dei pazienti a rischio di un cattivo adattamento
Scritto su testo strutturato in MCQ, brevi casi o situazioni cliniche integrate, con risposte a MCQ o aperte, DRAB, interpretazione di dati di laboratorio e microbiologici, griglie di pertinenza. Prova pratica di semeiotica fisica al letto del malato.
© 2002 - 2025
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234