To show the organization of the course that includes this module, follow this link Course organization
II semestre |
To view lesson hours, consult click in order to view the timetable here
Offrire agli studenti una prospettiva pedagogico/educativa nell’interpretare e gestire i differenti bisogni educativi speciali, presenti in giovani/adulti destinatari di progettualità riguardanti la promozione delle attività motorie adattate.
Durante le lezioni, saranno trattati i seguenti argomenti:
1.I problemi educativi della relazione con persone disabili, con particolare attenzione ai diversi problemi connessi alle differenti tipologie di handicap;
2.I presupposti teorici, e le considerazioni pratiche, riferiti alla costruzione della relazione educativa speciale;
3.La relazione tra bisogno educativo speciale e progettazione educativa, con riferimento ai paradigmi teorici della pedagogia speciale;
4.Le finalità del lavoro educativo speciale;
5.La funzione educativa speciale delle attività motorie adattate.
L’esame consisterà in una prova scritta riguardante tutte le discipline del Corso Integrato
© 2002 - 2024
Verona University
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234