Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare organizzazione dell'insegnamento
2°anno 2°semestre |
Per visualizzare l'orario delle lezioni, consultare i documenti pubblicati nella sezione orario lezioni
- le finalità della ricerca nell’ambito della professione di ostetrica;
- l’importanza della ricerca ai fini di migliorare le procedure assistenziali
- un quadro degli strumenti base per l’impostazione delle procedure di ricerca empirica.
Il programma è articolato in due parti:
1. dedicata all’introduzione delle differenti tradizioni epistemologiche sottostanti alla ricerca empirica e alla presentazione di due principali approcci metodologici l’approccio quantitativo e l’approccio qualitativo.
2. dedicata alla discussione e presentazione dei diversi strumenti di raccolta, codifica e analisi dei dati empirici.
Per ogni diverso strumento si valutano le peculiarità e problematiche all’utilizzo.
Testi di riferimento | |||||
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
George Wied - Catherine Keebler - Leopold Koss - James Reagan | Compendium on Diagnostic Cytology - International Academy Cytology | 2016 |
Test scritto a risposta multipla.
© 2002 - 2024
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234