Laurea magistrale in Scienze motorie preventive ed adattate

Laurea magistrale in Scienze motorie preventive ed adattate
Tipo di Accesso
programmato
Possibilità di iscrizione a tempo parziale
Si
Informazioni
Unità operativa:

Titolo necessario all'immatricolazione

Per l’accesso al corso di Laurea magistrale il candidato deve avere conseguito uno dei seguenti titoli di studio:
  • diploma di laurea triennale della classe delle Lauree in Scienze delle attività motorie e sportive (L-22), D.M. 270/04;
  • diploma di laurea di 1° livello della classe delle lauree in scienze delle attività motorie e sportive (triennale classe 33) D.M. 509/99;
  • diploma ex ISEF;
  • altro titolo conseguito all’Estero, riconosciuto idoneo ed equiparato a uno dei titoli di studio sopra indicati, in base alla normativa vigente.

Requisiti per l’ammissione

È necessario possedere degli specifici requisiti curriculari e un’adeguata preparazione personale, in difetto dei quali non è possibile procedere all’iscrizione.

Requisiti curriculari

Il candidato deve avere acquisito almeno 60 CFU nei settori scientifico disciplinari: M-EDF/01, M-EDF/02, BIO/09, BIO/10, BIO/16.
E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese certificata o con un attestato di competenza linguistica di livello B1 informatizzato (o superiore) oppure con un esame curriculare nei settori scientifici disciplinari L-LIN.
 
I candidati in difetto dei requisiti di titolo di studio e/o curriculari e/o di lingua Inglese NON potranno essere ammessi alla prova di concorso.

Preparazione personale

Il test di ammissione vale anche come verifica della preparazione personale dello studente ai sensi dell'art. 6, co. 2 del D.M. 270/2004. La preparazione personale sarà ritenuta adeguata, se il candidato avrà superato la prova con almeno 36 punti sul totale di 60.
 
 

Modalità e date di verifica


 

 



© 2002 - 2021  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234