- Access type
-
admission test, limited number
- Part-Time
-
Yes
- Information
-
Operational unit:
Title required for matriculation
Per l’accesso al corso di Laurea magistrale il candidato deve avere conseguito uno dei seguenti titoli di studio:
- diploma di laurea triennale della classe delle Lauree in Scienze delle attività motorie e sportive (L-22), D.M. 270/04;
- diploma di laurea di 1° livello della classe delle lauree in scienze delle attività motorie e sportive (triennale classe 33) D.M. 509/99;
- diploma ex ISEF;
- altro titolo conseguito all’Estero, riconosciuto idoneo ed equiparato a uno dei titoli di studio sopra indicati, in base alla normativa vigente.
Requirements for admission
È necessario possedere degli specifici requisiti curriculari e un’adeguata preparazione personale, in difetto dei quali non è possibile procedere all’iscrizione.
Curricular requirements
Il candidato deve avere acquisito almeno 60 CFU nei settori scientifico disciplinari: M-EDF/01, M-EDF/02, BIO/09, BIO/10, BIO/16.
E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese certificata o con un attestato di competenza linguistica di livello B1 informatizzato (o superiore) oppure con un esame curriculare nei settori scientifici disciplinari L-LIN.
I candidati in difetto dei requisiti di titolo di studio e/o curriculari e/o di lingua Inglese NON potranno essere ammessi alla prova di concorso.
Personal preparation
Il test di ammissione vale anche come verifica della preparazione personale dello studente ai sensi dell'art. 6, co. 2 del D.M. 270/2004. La preparazione personale sarà ritenuta adeguata, se il candidato avrà superato la prova con almeno 36 punti sul totale di 60.
Methods and dates of verification