Intitolazione dell'aula in memoria del professor Luciano Vettore


Da sabato 25 settembre, l'aula C della Lente didattica del Policlinico di Borgo Roma diventerà l'aula Luciano Vettore.

Alle 9.30, infatti, si terrà la cerimonia in ricordo del professor Vettore, scomparso il 18 gennaio 2020. La targa sarà scoperta alla presenza di Domenico De Leo, presidente della scuola di Medicina e Chirurgia, dei familiari del professore e di quanti vorranno partecipare per ricordarlo. Nei prossimi mesi si terrà anche il convegno, già in programma, ma rimandato a causa dell'emergenza Covid-19,  dedicato a Vettore.

"Il ricordo non si esaurisce con la scopertura della targa", spiega infatti il professor De Leo, "era già in programma un convegno in memoria di Luciano Vettore, rimandato purtroppo a causa dell'emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Non avrebbe senso farlo a distanza, in quanto il nostro desiderio è di condividere in presenza i ricordi legati a colui che è stato maestro della pedagogia medica italiana, straordinaria figura di formatore professionale per generazioni di medici. Ci tenevamo, però, a fare intanto la cerimonia di intitolazione dell'aula prima dell'avvio delle lezioni, in modo che già da questo semestre studentesse e studenti possano svolgere attività didattica nell'aula Luciano Vettore".

Vettore è stato presidente della conferenza dei presidenti del Corso di laurea in Medicina e per molti anni professore ordinario di Medicina interna dell’università di Verona, una delle figure di riferimento culturale che ha caratterizzato e contrassegnato con la sua azione la vita della Scuola veronese di Medicina nelle ultime decadi. 

 

Referente
Domenico De Leo

Data inizio
25 settembre 2021

Data fine
25 settembre 2021

Dipartimenti Afferenti
Diagnostica e Sanità Pubblica  -  Medicina  -  Neuroscienze, Biomedicina e Movimento  -  Scienze Chirurgiche Odontostomatologiche e Materno-Infantili


© 2002 - 2021  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234