Corso di Perfezionamento in Modelli organizzativi dell'assistenza infermieristica (riservato a coordinatori delle professioni sanitarie)

Corso disattivato

Presentazione

Il corso di Perfezionamento in "MODELLI ORGANIZZATIVI DELL'ASSISTENZA INFERMIERISTICA (RISERVATO A COORDINATORI DELLE PREFESSIONI SANITARIE)" è finalizzato alla formazione di figure professionali che operano nell'ambito del Coordinamento infermieristico.
Nello specifico verrà proposto l’approfondimento dei modelli organizzativi assistenziali focalizzando
le migliori strategie per garantire una sempre maggiore e qualificata collaborazione tra i professionisti impegnati nell’assistenza e la sistematica ricerca di metodologie e strumenti innovativi per riconoscere i bisogni di assistenza, pianificare, attuare e valutare i risultati dei relativi interventi assistenziali complessi.
Sarà presentato non solo un excursus sui modelli organizzativi assistenziali e sui ruoli infermieristici come il primary nurse e il case manager ma anche testimonianze di esperti che hanno promosso e gestito il cambiamento nella loro realtà operativa.

Scheda del corso

Durata
0 anni
Organo di controllo
Comitato scientifico del Corso di Perfezionamento in Modelli organizzativi dell'assistenza infermieristica (riservato a coordinatori delle professioni sanitarie)
Tipo
Corsi di perfezionamento
Gestione didattica e studenti
Unità operativa Segreteria Scuole di Specializzazione
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Diagnostica e Sanità Pubblica
Macro area
Scienze della Vita e della Salute
Area disciplinare
Medicina e Chirurgia



© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234