TIROCINI NUOVE DISPOSIZIONI

Publication date
Tuesday, November 10, 2020 - 8:28:43 AM
Last Modified
Wednesday, December 16, 2020- 1:33:45 PM
Subject
TIROCINI NUOVE DISPOSIZIONI
Published by
Alessia Ghirlanda
Bachelor's degree in Sport and Exercise Science (from 2008-2009)
Master's degree in Preventive and Adapted Exercise Science
Master's degree in Sport Science and Physical Performance
Content:
Tirocini formativi: nuove disposizioni
Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive (tirocinio esterno 3° anno)
Laurea Magistrale in Scienze Motorie Preventive e Adattate
Laurea Magistrale in Scienze dello Sport e della Prestazione Fisica
 
A partire dal 16 di novembre fino a data da destinarsi le nuove disposizioni per lo svolgimento dei tirocini formativi sono le seguenti:
  1. Prediligere, quando possibile, enti/strutture che svolgono attività in presenza.  Considerata la particolare situazione dovuta alle disposizioni del nuovo DPCM, TEMPORANEAMENTE per i tirocini di ambito sportivo e fitness sarà possibile accreditare enti anche se il tutor aziendale non è laureato in scienze motorie, ma verrà valutato il curriculum vitae e l’esperienza nel settore.
 
  1. Sarà possibile svolgere tirocini presso enti/strutture che svolgono attività online. L’azienda attiva il tirocinio nel portale Spazio stage, lo studente quando invierà alla segreteria il progetto formativo firmato dovrà indicare l’indirizzo della propria residenza e/o domicilio e le attività che svolgerà da casa.
 
Per facilitare il conseguimento dei crediti di tirocinio attraverso le due modalità sopra descritte è possibile svolgere anche una o più delle seguenti attività (1 cfu= 25 ore di conferenze):
 
  1. corsi Webinar inerenti alle scienze motorie e sportive;
  2. corsi/conferenze online organizzati dalla società italiana delle scienze motorie e sportive (SISMES); 
  3. tirocini presso “Journal Club”
  4. partecipare a congressi/conferenze sia in presenza sia online
Lo studente, al raggiungimento delle 25 ore, invierà alla segreteria (alessia.ghirlanda@univr.it) l’attestato di partecipazione del corso e il modulo allegato.

I corsi/seminari/conferenze riconosciuti come ore di tirocinio non possono essere convalidati anche come crediti F - altre attività formative.

Per i corsi/seminari/conferenze per i quali non è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione lo studente compila il modulo allegato indicando il link del webinar/seminario/corso e la Commissione tirocini e carriere si riserva il diritto di richiedere un colloquio con il tirocinante per descrivere l’esperienza fatta.

Aggiornamento 16/12/2020

Fino a nuove disposizioni é possibile sostenere un esame a scelta in sovrannumero e richiederne il riconoscimento come crediti di tirocinio (3 cfu), compilando il modulo allegato e inviandolo alla segreteria (alessia.ghirlanda@univr.it). Il modulo va inviato dopo che l'esame è stato registrato in carriera.
Attachments



© 2002 - 2021  Verona University
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234