3° anno di corso: Riorganizzazione delle Esercitazioni di Patologia Generale causa emergenza coronavirus

Data pubblicazione
mercoledì 15 aprile 2020 - 10.06.48
Oggetto
3° anno di corso: Riorganizzazione delle Esercitazioni di Patologia Generale causa emergenza coronavirus
Pubblicato da
   U.O. Didattica Medicina - Segreteria del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia
   Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia

Contenuto

Cari studenti,

In previsione dell’impossibilità di svolgere in aula le esercitazioni di patologia generale ho caricato sulla piattaforma e-learning il seguente materiale didattico :

1) Registrazioni panopto intitolate “Lezione propedeutica alle esercitazioni di patologia generale parte 1” e “Lezione propedeutica alle esercitazioni di patologia generale parte 2”, che sostituiscono le 2 ore di lezione previste per giorno 22 aprile che non potranno essere svolte in aula causa emergenza coronavirus;

2) Un file PDF intitolato “Esercitazioni di patologia generale III anno, II semestre Parte da svolgere in modalità e-learning (20 ore/studente)“ in cui sono riportate immagini fotografiche prese dai vetrini corredate da spiegazioni e riferimenti che vi consentono di identificare i preparati istologici e le loro caratteristiche. Questo file vi permette di svolgere le 20 ore di apprendimento in modalità e-learning già previste prima dell’emergenza coronavirus. All’inizio del file trovate una descrizione dell’organizzazione delle esercitazioni di patologia generale come era prima dell’emergenza coronavirus, con dettagli riguardanti queste 20 ore di studio in e-learning .

3) Un file PDF intitolato “Esercitazioni di patologia generale. File test (3 ore/studente)” in cui trovate immagini fotografiche prese dai vetrini ma senza spiegazioni e riferimenti. Questo file va utilizzato per esercitarvi a identificare e descrivere i preparati istologici, verificando poi la correttezza delle vostre considerazioni nel file di cui al punto 2. Questo file-test sostituisce le 3 ore di esercitazioni che avreste dovuto svolgere in aula identificando al microscopio i vari preparati istologici. All’inizio del file trovate la presente descrizione dell’ organizzazione delle esercitazioni di patologia generale modificata causa emergenza coronavirus.

Ove possibile la verifica di apprendimento verrà effettuata al momento dell’esame di patologia generale.

Buon lavoro

Prof. Stefano Dusi





© 2002 - 2020  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistiche  |  Credits