Il professor Nicola Martinelli è laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Medicina Interna e Dottore di Ricerca in Proteomica Clinica. Dal 2008 svolge regolare attività di ricerca, didattica e clinica-assistenziale presso l’Università di Verona e il relativo ospedale universitario. È responsabile e principale analista del “Verona Heart Study”. La parte più rilevante della produzione scientifica riguarda la patologia cardiovascolare aterosclerotica/trombotica con riferimento alle sue basi genetiche e alle alterazioni del metabolismo lipidico e dei processi emocoagulativi/trombotici, con specifico interesse per l'interfaccia lipidi-coagulazione.
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.
Argomento | Descrizione | Area di ricerca |
---|---|---|
malattie cardiovascolari (ipertensione arteriosa, dislipidemie, trombosi) | Ipertensione arteriosa, dislipidemie, trombosi. | Cardiac & Cardiovascular Systems |
© 2002 - 2025
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234