Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia


Modalità iscrizioni

Informazioni valide per l'Anno Accademico 2014/2015

Tipo di Accesso
programmato

Descrizione

--> PER INFO:  Carriere Studenti Medicina

F
ASE 1: ISCRIZIONE AI TEST DI AMMISSIONE
La procedura è la seguente:
1a). Se sei un nuovo studente dell'Università di Verona devi eseguire la Procedura di Immatricolazione e selezionare dal menù a sinistra la voce Registrazione dove vengono richiesti: dati personali, codice fiscale, residenza, recapiti, titolo di studio. Al termine della procedura vengono rilasciati un nome utente e una password per effettuare l'accesso al sistema. Stampa le credenziali (utente e password) e conservate per gli accessi futuri. Poi prosegui al punto 2.
2. Seleziona dal menù a sinistra la voce Login e inserisci le tue credenziali (utente e password).
3. Seleziona poi Segreteria: Test di ammissione. 
4. Clicca Iscrizione.
5. Viene visualizzato l'elenco dei tipi di corso a cui ci si può iscrivere (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico): scegli il tipo di corso. 
6. Viene successivamente visualizzato l'elenco dei concorsi: scegli il concorso a cui iscriverti. 
7. Seguendo le indicazioni vanno compilate le pagine successive.
8.
 Stampa la ricevuta di iscrizione studente dove è riportato il codice iscrizione che ti permetterà di visualizzare la tua posizione nella graduatoria che verrà pubblicata nella pagina Web di Ateneo. Stampare e conservare il documento.
9. Dopo aver selezionato il concorso, il sistema rilascia un modulo per il pagamento del contributo di ammissione di € 50,00. Verifica la correttezza dei dati contenuti nella ricevuta. Puoi rettificare i tuoi dati o iscriverti ad ulteriori concorsi inserendo nuovamente utente e password.
NB: ad ogni test è abbinato uno specifico modulo: paga con quello giusto!
Effettua il versamento agli sportelli di: Banca Popolare di Verona - S. Geminiano e S. Prospero, Banca Intesa San Paolo e Cassa di Risparmio del Veneto.
10. Effettuato il versamento, non recarti all'Ufficio Immatricolazioni. Alcuni giorni prima del test (vedi bando di ammissione) verranno pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere la prova. Se non trovi il tuo nome negli elenchi segnala l'anomalia via fax al numero indicato nel bando di concorso specificando: "Ammissione al concorso di ........" ed allegando fotocopia di un documento di riconoscimento e della ricevuta di pagamento del contributo di ammissione. Il mancato rispetto della procedura comporta l'esclusione dal concorso.
-->ATTENZIONE: Nelle Regioni in cui Banca Intesa opera tramite il Banco di Napoli i pagamenti devono essere effettuati tramite le postazioni ATM Bancomat. I pagamenti potranno essere effettuati con carte bancomat rilasciate sia da Banche del Gruppo Intesa sia da altre Banche.
Per maggiori dettagli vedi le ISTRUZIONI per l'utilizzo del Bancomat.


FASE 2: TEST DI AMMISSION
E

Presentati a sostenere il test con un documento di riconoscimento in corso di validità e con la ricevuta di pagamento del contributo di ammissione nella data e nell'orario di convocazione indicato nel bando di ammissione.

FASE 3: IMMATRICOLAZIONE

Seguirà avviso.

NB: Per password dimenticata o problemi di accesso alla procedura di immatricolazione si rimanda al servizio di Gestione password e credenziali 


Concorso di ammissione

Avvisi e altri documenti






© 2002 - 2014  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistiche  |  Credits