Laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro
(abilitante alla professione sanitaria di tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro) d.m. 270/04


Enrollment Policy

Informations valid for the Academic Year 2011/2012

Access type
programmed
Available places
n. 20 per comunitari e non comunitari regolarmente residenti in Italia di cui alla legge 30 luglio 2002, n. 189, art. 26
Fees
prima rata: Euro 820,12

Description


F
ASE 1: ISCRIZIONE AI TEST DI AMMISSIONE
La procedura è la seguente:
1a). Se sei un nuovo studente dell'Università di Verona devi accedere alla Procedura di Immatricolazione (selezionare dal menù a sinistra la voce Registrazione) dove vengono richiesti: dati anagrafici, codice fiscale, residenza, recapiti, titolo di studio. Al termine della procedura vengono rilasciati un nome utente e una password per effettuare l'accesso al sistema. Le credenziali (utente e password) devono essere stampate e conservate per gli accessi futuri. Poi prosegui al punto 2.
1b). Se sei uno studente con carriera attiva all'Ateneo di Verona devi usare le tue credenziali e prosegui al punto 2.

2. Seleziona dal menù a sinistra la voce Login e inserisci le tue credenziali (utente e password).
3. Seleziona poi Segreteria: Test di ammissione.
4. Clicca Iscrizione.
5. Viene visualizzato l'elenco dei tipi di corso a cui ci si può iscrivere (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico): scegli il tipo di corso.
6. Viene successivamente visualizzato l'elenco dei concorsi: scegli il concorso a cui iscriverti.
7. Seguendo le indicazioni vanno compilate le pagine successive.
8.
Completata l'iscrizione al concorso si procede cliccando Stampa la ricevuta di iscrizione studente dove è riportato il codice iscrizione che ti permetterà di visualizzare la tua posizione nella graduatoria che verrà pubblicata nella pagina Web di Ateneo. Si invita a stampare e conservare tale documento.
9. Per ogni concorso selezionato, il sistema rilascia un modulo per il pagamento del contributo di ammissione di € 100,00 (solo per il test di ammissione ai corsi di studio della Facoltà di Economia il contributo di ammissione è pari a € 26,00) con l'indicazione del test prescelto, le eventuali preferenze, le ricevute e i moduli per il versamento. Si invita a verificare la correttezza dei dati contenuti nella ricevuta. Se necessario, è possibile rettificare i propri dati o iscriversi ad ulteriori concorsi di ammissione inserendo nuovamente utente e password. N.B. Ad ogni test è abbinato uno specifico modulo, quindi attenzione a pagare con quello giusto!
Il versamento deve essere effettuato agli sportelli Banca Popolare di Verona - S. Geminiano e S. Prospero, Banca Intesa San Paolo e Cassa di Risparmio del Veneto.
-->ATTENZIONE: Nelle Regioni in cui Banca Intesa opera tramite il Banco di Napoli i pagamenti devono essere effettuati tramite le postazioni ATM Bancomat. I pagamenti potranno essere effettuati con carte bancomat rilasciate sia da Banche del Gruppo Intesa sia da altre Banche. Per maggiori dettagli vedi le ISTRUZIONI per l'utilizzo del Bancomat.
10. Effettuato il pagamento, non è necessario recarsi all'Ufficio Immatricolazioni. Alcuni giorni prima del test (vedi specifici bandi di ammissione) verranno pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere la prova. Chi non trovasse il proprio nome negli elenchi è pregato di segnalare l'anomalia via fax al numero indicato nel relativo bando di concorso specificando: "Ammissione al concorso di..." ed allegando fotocopia di un documento di riconoscimento e della ricevuta di pagamento del contributo di ammissione. Il mancato rispetto della procedura comporta l'esclusione dal concorso stesso.

FASE 2: TEST DI AMMISSIONE
Devi presentarti a sostenere il test nella data e nell'orario di convocazione indicato nei singoli bandi di ammissione con un documento di riconoscimento in corso di validità.
Per il concorso di Economia devi presentarti al test anche con la ricevuta di pagamento del contributo di ammissione.

FASE 3: IMMATRICOLAZIONE
Qualora il test di ammissione avesse esito positivo, devi accedere nuovamente alla Procedura di Immatricolazione (selezionare dal menù la voce Login) utilizzando le credenziali in tuo possesso, selezionare poi il corso ad accesso programmato per il quale sei risultato vincitore e al quale vuoi immatricolarti e poi seguire le istruzioni dal punto 6 della fase 1 "immatricolazione a corsi ad accesso libero con verifica".

NB: Anche per i corsi ad accesso programmato è prevista la verifica della preparazione iniziale dello studente. Pertanto agli studenti vincitori che risultassero carenti in una materia del test, verranno assegnati obblighi formativi aggiuntivi da colmare entro il primo anno di corso. Per maggiori informazioni si rimanda ai singoli avvisi.



Entrance exam






© 2002 - 2014  Verona University
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistics  |  Credits