Biomedical applications if the raman probe: physics meets molecular medicine in the quantum world


Si terrà venerdì 15 dicembre, alle 12, nell'aula magna De Sandre del policlinico di Borgo Roma (piazzale Scuro, 10), l'open lecture Biomedical applications if the raman probe: physics meets molecular medicine in the quantum world, organizzata dalla scuola di dottorato in Scienze della vita e della salute.

La lezione sarà tenuta da Giuseppe Pezzotti, professore universitario e direttore del Ceramic Physics Laboratory al Kyoto Insitute of Technology in Giappone. L’attività di ricerca di Pezzotti è rivolta allo studio e all’applicazione di materiali biocompatibili nell’ambito della medicina riparativa, soprattutto in campo ortopedico. La sua produzione scientifica è di riferimento nell’ambito dell’artroplastica ed è esemplare nella ricerca di base e applicata, congiungendo fisica, biologia e medicina. Tema della lettura sarà l’applicazione di avanzate tecniche spettroscopiche nell’analisi di materiali biologici.” 

Allegati


Referente
Pietro  Minuz

Data inizio
15 dicembre 2017

Data fine
15 dicembre 2017

Dipartimenti Afferenti
Biotecnologie  -  Diagnostica e Sanità Pubblica  -  Informatica  -  Medicina  -  Neuroscienze, Biomedicina e Movimento  -  Scienze Chirurgiche Odontostomatologiche e Materno-Infantili


© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234