Avvisi delle segreterie e delle strutture di servizio

Avvisi delle segreterie e delle strutture di servizio


Data pubblicazione
giovedì 2 maggio 2019 - 11.56.22
Oggetto
Propedeuticità/sbarramenti studenti Erasmus outgoing
Pubblicato da
   U.O. Didattica Medicina - Segreteria del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia
   Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia

Contenuto

Si avvisa che il Collegio Didattico del Corso di Laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia con verbale del 30 aprile 2019 ha deliberato quanto segue:
  
  1. Nell’eventualità di esami superati all’estero da nostri studenti che non ottemperino alle propedeuticità previste nel Regolamento didattico e convalidati dal Collegio didattico, tali esami non dovranno essere annullati. In caso di soggiorno all’estero è possibile, previo accordo con i singoli docenti di Verona, convalidare gli esami superati che non ottemperino alle propedeuticità per oggettive ragioni (assenza dell’esame nel luogo di soggiorno).
  2. Eccezionalmente solo gli studenti che frequenteranno un periodo Erasmus al 4° anno di corso senza avere terminato tutti gli esami del 1° triennio ma con un debito massimo di n-2 esami a fine settembre, potranno sostenere esami del 4° anno nella sede estera. Si precisa che i medesimi studenti, una volta terminato il periodo di soggiorno e tornati a Verona dovranno superare gli esami del 1° triennio di cui sono in debito prima di affrontare eventuali altri esami del 4° anno di corso.
  3. La medesima regola si applica allo studente vincitore di un soggiorno all’estero per il 4° anno che, a fine settembre, avrà un debito superiore a 2 esami. Tale studente sarà, tuttavia, iscritto come studente fuori corso del 3° anno.
  4. Non può essere sostenuto all’estero l’esame (così come i singoli moduli) di Sanità Pubblica.




© 2002 - 2019  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistiche  |  Credits