cavedon
univr
it
La Dottoressa Valentina Cavedon ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Imaging Multimodale in Biomedicina presso l'Università di Verona dove attualmente ricopre il ruolo di ricercatrice a tempo determinato di tipo “A” nell’ambito del progetto HEAL ITALIA – “Health Extended ALliance for Innovative Therapies, Advanced Lab-research, and Integrated Approaches of Precision Medicine”. La sua attività scientifica e di formazione abbraccia diverse aree di ricerca nel campo delle scienze motorie e si svolge principalmente nell’ambito delle attività motorie e sportive adattate per persone con disabilità fisica, sensoriale e intellettivo-relazionale con particolare riferimento allo studio di aspetti legati al benessere e alla prestazione sportiva di atleti paralimpici. L’area di ricerca della Dottoressa Cavedon comprende anche l’analisi della composizione corporea e la valutazione della densità minerale ossea mediante densitometria ossea in diverse popolazioni di atleti e in soggetti affetti da diabete, obesità, osteoporosi, declino cognitivo, cardiopatia, sclerosi multipla, lesione midollare e amputazione.
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.
© 2002 - 2025
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234