Combined Bachelor's + Master's degree in Medicine and Surgery


ENTRY REQUIREMENTS (OFA)

Sono le conoscenze di base, differenti e specifiche per ogni corso di studio, che devi possedere per poter frequentare proficuamente il corso.
La verifica del possesso dei saperi minimi può avvenire contestualmente alla prova di ammissione (per i corsi ad accesso programmato) o con apposite verifiche, previste nel corso del primo anno. L'esito negativo della verifica dei saperi minimi NON impedisce l’immatricolazione! 
Tale verifica però dovrà essere ripetuta e superata entro il primo anno, altrimenti non sarà possibile procedere con l’iscrizione al secondo anno di corso.
Per aiutare lo studente nella preparazione alla verifica, ogni corso di studio organizza durante l’anno corsi di recupero degli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi, assegnati a chi non supera la verifica).
Attenzione: in caso si disponga di certificazioni sostitutive, come ad esempio gli Esami Tandem sostenuti in anni precedenti o alcune certificazioni esterne, i saperi minimi potrebbero risultare assolti.

Subject requirements

Biologia - Chimica.

Methods of assessment

La verifica avviene contestualmente alla prova di ammissione.
Il possesso dei saperi minimi sarà accertato al raggiungimento da parte del candidato del punteggio di 4 punti nella disciplina della Biologia e a 3 punti nella disciplina della Chimica.

Assessment date

4 settembre 2018 (la verifica coincide col test di ammissione).

Recognition of prior learning

Biologia: Esame Tandem “Biologia”
Chimica: Esame Tandem “Chimica”​

OFA recovery courses

Il corso viene proposto in modalità e-learning: programma, pdf delle lezioni e le relative autoverifiche saranno accessibili agli studenti che hanno questi esami nel piano di studi, tramite la piattaforma Moodle a partire dal 19 novembre p.v. Ulteriori informazioni saranno comunicate con avviso web.
Il test finale di superamento dei saperi minimi avrà luogo alla presenza dei docenti, mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 14.30 in Aula E istituti Biologici, previa iscrizione on-line all’esame. 
L’iscrizione all’esame aprirà lunedì 19 novembre 2018 e chiuderà martedì 15 gennaio p.v.. Il nome dell’esame è “Conoscenze per l’accesso”.
Gli studenti immatricolati nell’attuale anno accademico 2018-2019 che dovranno seguire il recupero dei saperi minimi sono coloro che nel test di ammissione hanno ottenuto meno di 4 punti nei quesiti di Biologia e meno di 3 punti nei quesiti di Chimica. Chi ha superato un corso tandem di Chimica e/o Biologia durante la precedente carriera scolastica è esente dal recupero e dovrà produrre alle docenti la certificazione del tandem.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai docenti di riferimento.

Prof.ssa Monica Mottes (Biologia)
Prof.ssa Mariarita Bertoldi (Chimica)






© 2002 - 2019  Verona University
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistics  |  Credits