Laurea in Igiene dentale (Verona)
(abilitante alla professione sanitaria di igienista dentale) d.m. 270/04

Laurea in Igiene dentale (Verona) (abilitante alla professione sanitaria di Igienista dentale) D.M. 270/04

Diritto e organizzazione dei servizi sanitari

Codice insegnamento
4S000292
Crediti
5
Settore disciplinare
-

Obiettivi formativi

Acquisire conoscenze sul Walfare State e sull’assetto organizzativo del Servizio Sanitario Nazionale al fine di operare in modo efficace nella complessità del sistema sanitario e di agevolare l'inserimento nel mondo del lavoro

MODULO DIRITTO DEL LAVORO
Obiettivi formativi: Rendere comprensibile il diritto del lavoro.
Agevolare l'inserimento nel mondo del lavoro fornendo conoscenze su forme di lavoro, avviamento al lavoro, diritti ed obblighi delle parti del rapporto di lavoro subordinato e sugli strumenti di tutela del lavoratore.

MODULO ORGANIZZAZIONE DEL SISTEMA SANITARIO E LEGISLAZIONE SANITARIA
Obiettivi formativi: Acquisire conoscenze sull’assetto organizzativo del Servizio Sanitario Nazionale al fine di operare in modo efficace nella complessità del sistema sanitario. Apprendere con una visione unitaria metodi e competenze da impiegare per l’esercizio del proprio ruolo professionale nei confronti degli utenti e in sinergia con gli altri operatori del SSN.

MODULO SOCIOLOGIA DELLA SALUTE E DELLE ORGANIZZAZIONI
Obiettivi formativi: I Welfare state sono state e sono esperienze di carattere nazionale, esposti alle sfide della crisi e della globalizzazione, alle trasformazioni socio – demografiche e culturali.
Obiettivo del corso è accompagnare gli allievi alla comprensione di come è nata l’esperienza del welfare state e di come si sta sviluppando, sotto la spinta dei nuovi scenari socio – economici e culturali.





© 2002 - 2020  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistiche  |  Credits