Laurea in Fisioterapia (Vicenza)
(abilitante alla professione sanitaria di fisioterapista) d.m. 270/04

Principi legali, bioetici e deontologici dell'esercizio professionale - DINAMICHE RELAZIONALI NEL LAVORO DI GRUPPO

Codice insegnamento
4S000034
Docente
Riccardo Sartori
crediti
1
Settore disciplinare
M-PSI/06 - PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI
Lingua di erogazione
Italiano
Sede
VICENZA
Periodo
FISIO VI 3^ ANNO - 2^ SEMESTRE dal 27-feb-2017 al 12-apr-2017.

Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare * organizzazione dell'insegnamento

Orario lezioni

FISIO VI 3^ ANNO - 2^ SEMESTRE

Per visualizzare l'orario delle lezioni, consultare* i documenti pubblicati nella sezione orario lezioni  

Obiettivi formativi

Il corso si propone di introdurre gli studenti alle diverse dinamiche interpersonali e di ruolo che si instaurano nel momento in cui delle persone che magari al di fuori degli ambienti di lavoro non si sarebbero mai scelte si trovano ad operare fianco a fianco. In questo senso, il corso tratterà di convivenza organizzativa, relazioni intra- ed inter-gruppi, salute organizzativa, clima e cultura

Programma

Il corso tratterà di:
- convivenza organizzativa;
- relazioni intra-gruppo;
- relazioni inter-gruppi;
- salute organizzativa;
- clima;
- cultura.

Testi di riferimento
Autore Titolo Casa editrice Anno ISBN Note
Anna Maria Meneghini, Riccardo Sartori Il ruolo della tendenza empatica nel motivare il nonobligatory helping: una ricerca su un gruppo di volontari (Edizione 2) 2011 Articolo uscito sulla rivista Psicologia di Comunità
Riccardo Sartori, Andrea Ceschi Motivazioni al volontariato e rischi psicosociali (Edizione 1) 2015 Articolo uscito sulla rivista di Psicologia di Comunità

Modalità d'esame

Lettura di due articoli con stesura relazione personale e professionale

Opinione studenti frequentanti - 2016/2017






© 2002 - 2020  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistiche  |  Credits