Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare organizzazione dell'insegnamento
LEZIONI 3^ anno 1^ semestre |
Per visualizzare l'orario delle lezioni, consultare i documenti pubblicati nella sezione orario lezioni
Conoscenze di base sul ruolo del T.O. Integrazione T.O. e Fisioterapista dell’età evolutiva: obiettivi, ambito di intervento. Conoscenza di strumenti, proposte, facilitazioni nelle attività di gioco nella disabilità infantile. Principali scale di valutazione della funzione motoria manipolatoria e dell’autonomia. Conoscenza di base dei principali ausili utilizzati in Riabilitazione Infantile. Definizione di C.A.A. Valutazione di un caso, individuazione di problem solving.
T.O.:profilo professionale definizione O.M.S.La riabilitazione in età evolutiva ,integrazione con la T.O.
Il fare nel gioco del bambino disabile: setting facilitante, strumenti e materiali. Principali scale di valutazione delle funzioni motorie e dell’autonomia.
Il fare nelle autonomie:concetti generali di ausili secondo lo standard I.S.O. , gli ausili in età evolutiva.
Concetti generali di disabilità, indipendenza , autonomia, accessibilità secondo l’I.C.F.
..
© 2002 - 2024
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234