Corso di Perfezionamento in La valutazione ecologica delle attività motorie per la scuola dell'infanzia

Presentazione

OBIETTIVI FORMATIVI
 
Al termine del corso di perfezionamento “La valutazione ecologica delle attività motorie nella scuola dell'infanzia” I corsisti saranno in grado di:
1- Utilizzare nuove conoscenze, strumenti e tecniche di osservazione e valutazione quantitativa per cogliere in un’ottica ecologica: le affordances (possibilità di azione); gli effetti di contesti, ambienti, pratiche nello sviluppo motorio del bambino e della bambina da 3 a 6 anni, in ambito scolastico ed extra scolastico, all’interno e nei parchi/spazi all’aperto.
2- Valutare lo sviluppo di competenze motorie di bambini e bambine da 3 a 6 anni, utilizzando strumenti standardizzati di valutazione, della comunità scientifica internazionale.
3- Utilizzare conoscenze e strumenti di valutazione di processi, anche relativamente alla percezione di competenza delle attività motorie dei bambini/e da affiancare alla didattica e alla valutazione quantitativa.
4- Valutare la “qualità dell’attività fisica” all’interno delle scuole dell’infanzia, con strumenti standardizzati della comunità scientifica internazionale.

 

Scheda del corso

Durata
0 anni
Classe di appartenenza
CP - Classe per i Corsi di Perfezionamento (Ateneo)
Organo di controllo
Comitato scientifico del Corso di Perfezionamento in la valutazione ecologica delle attività motorie per la scuola dell'infanzia
Tipo
Corsi di perfezionamento
Gestione didattica e studenti
Unità operativa
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Diagnostica e Sanità Pubblica
Macro area
Scienze della Vita e della Salute
Area disciplinare
Medicina e Chirurgia






© 2002 - 2019  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistiche  |  Credits