Master Universitario in Management per funzioni avanzate di coordinamento di dipartimenti ed aree organizzative complesse – Riservato a coordinatori delle professioni sanitarie (I livello)

Corso a esaurimento (attivi gli anni successivi al primo)

Durata
1 anni
Organo di controllo
Comitato Scientifico del Master Universitario in Management per funzioni avanzate di coordinamento di dipartimenti ed aree organizzative complesse – Riservato a coordinatori delle professioni sanitarie (I edizione)
Tipo
Master
Gestione didattica
Unità operativa Scuole di Specializzazione d'area medica ed esami di stato
Sede
VERONA
Macro area
Scienze della Vita e della Salute
Area disciplinare
Medicina e Chirurgia
Documenti

Obiettivi formativi

Il Master si pone la finalità di offrire la preparazione richiesta ai coordinatori delle professioni sanitarie che rivestono posizioni di coordinamento di strutture dipartimentali o di aree organizzative complesse nelle organizzazioni sanitarie pubbliche e private, ai quali è richiesta elevata autonomia gestionale. I partecipanti al Master avranno la possibilità di acquisire una preparazione avanzata per poter intervenire con competenza sulle questioni di più rilevante interesse organizzativo sanitario. Al fine di raggiungere tale finalità è privilegiato nella formazione un approccio interdisciplinare con approfondimenti inerenti le principali aree di interesse. Le linee su cui sostanzialmente si svilupperà il dibattito intorno al management sanitario riguardano: l'integrazione clinico-assistenziale, l'integrazione delle risorse umane, tecnologiche e strutturali, l'integrazione professionale tra propfessionisti e la centralità dei bisogni di assistenza dei pazienti. Le attività pratiche rivestiranno un ruolo molto importante: sono previsti due periodi di stage e la realizzazione di almeno un progect work.
I partecipanti avranno a disposizione una piattaforma e-learning  per accedere ai documenti prodotti durante il corso e per interagire sia con il gruppo studenti sia con l'area di coordinamento didattico del Master.






© 2002 - 2018  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistiche  |  Credits