Avvisi del personale


Data pubblicazione
martedì 16 aprile 2019 - 11.33.53
Oggetto
Progetto WiNEu, Untold stories - progetto di divulgazione storico/scientifica sulle pioniere neuroscienziate europee
Pubblicato da
Francesca Basevi
Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive
Laurea magistrale in Scienze motorie preventive ed adattate
Laurea magistrale interateneo in Scienze dello sport e della prestazione fisica
Contenuto:
Le Wins si sono riunite nel 2016 e hanno dato avvio ad un progetto ambizioso di divulgazione scientifica. Il nostro scopo è quello di riportare alla luce i meriti scientifici di incredibili scienziate, a volte riconosciute in vita, a volte defraudate del loro lavoro, ma tutte dimenticate.
È con questo intento che è nato il progetto WiNEu, Untold stories: the Women Pioneers of Neuroscience in Europe (WiNEu, storie non dette: le donne pioniere delle Neuroscienze in Europa). Il progetto nel 2017, in parte finanziato dalla FENS (la società europea delle Neuroscienze) ha pubblicato un sito internet (http://wineurope.eu/, per ora solo in inglese) con le informazioni biografiche e scientifiche di 8 donne. Nel sito si possono trovare non solo le pagine dedicate alle scienziate, ma anche una pagina dedicata ai video documentari che abbiamo realizzato, sempre sulle pioniere, e un blog con articoli di aggiornamento. Siamo sempre alla ricerca di pioniere europee da inserire nel nostro sito. Inoltre cerchiamo di organizzare seminari e incontri scientifici volti alla divulgazione del progetto o seminari dedicati alle singole scienziate.
 
Le Wins, al fine di continuare il progetto di divulgazione storico/scientifica sulle pioniere neuroscienziate europee ha prodotto due nuovi oggetti come mezzo di autofinanziamento: VEDI LOCANDINA allegata.
 
Allegati
  • pdf   locandina   (pdf, it, 1000 KB, 16/04/19)



© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234