Staff news

Staff news


Publication date
Tuesday, December 18, 2018 - 11:02:51 AM
Last Modified
Friday, September 27, 2019- 11:46:52 AM
Subject
Federazione Italiana Nuoto: modalità e modulistica per richiesta qualifiche federali - a.a. 2018/2019
Published by
   Francesca Basevi
   Teaching of swimming (2018/2019)
   Theory and pedagogy of swimming (2018/2019)
   Bachelor's degree in Sport and Exercise Science (from 2008-2009)
   Master's degree in Preventive and Adapted Exercise Science
   Master's degree in Sport Science and Physical Performance

Content

Modalità per l’ottenimento della qualifica di Allievo Istruttore o Istruttore di Base:

Esito positivo dell’esame del Corso opzionale per Istruttore di Nuoto.

Possono partecipare al Corso opzionale solo gli studenti che hanno superato l’esame di Tecnica e didattica dell’attività motoria in acqua.
La votazione ottenuta nel Corso opzionale per Istruttore di Nuoto (24 - 26 per la qualifica Allievo Istruttore o 27 - 30 trentesimi per quella di Istruttore di Base) unitamente al placet del Docente ed alla frequenza di trenta ore di tirocinio presso una Scuola Nuoto Federale FIN, di cui 10 di ginnastica in acqua, consentirà agli studenti di richiedere al Comitato Regionale Veneto il rilascio del tesserino di Allievo Istruttore o Istruttore di base.
 
Modalità per l’ottenimento della qualifica di Istruttore Specialistico di Pallanuoto e Nuoto Sincronizzato (per gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale):

Superamento del corso a scelta dello studente Tecnica e didattica del nuoto (corsi di laurea magistrale) con voto uguale o superiore a 27/30. Per poter richiedere la Qualifica di  Istruttore Specialistico è necessario essere già in possesso della qualifica Istruttore di Base.
Al corso di Tecnica e didattica del nuoto si accede con le seguenti modalità:
  • test di verifica delle abilità natatorie per coloro che hanno superato con esito positivo l’insegnamento a scelta dello studente Tecnica e didattica dell'attività motoria in acqua;
  • test di verifica delle abilità natatorie e test scritto per coloro che non hanno frequentato l’insegnamento a scelta dello studente Tecnica e didattica dell'attività motoria in acqua.
 
Vedete in allegato:
  • la lettera di convenzione tra FIN e Corso di laurea;
  • il modulo per la domanda alla FIN, con l'elenco completo degli adempimenti burocratici richiesti dalla Federazione Italiana Nuoto – Comitato Regionale Veneto, per ottenere la qualifica;
  • modulo di autorizzazione alla richiesta di qualifica, firmato dal Docente, Dott. Andrea Campara e dal Presidente del Collegio Didattico di Scienze Motorie;
  • modulo per l’autodichiarazione di nascita, residenza, titolo di studio e assenza di condanne penali.




© 2002 - 2019  Verona University
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistics  |  Credits