Cecilia Rossignoli

foto,  23 settembre 2011
Qualifica
Professore supplente
Dipartimento di afferenza
Management
Ruolo
Professore Ordinario
Settore disciplinare
SECS-P/10 - ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Telefono
045 802 8173
E-mail
cecilia|rossignoli*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Pagina Web personale
https://www.cuoa.it/ita/formazione/master/executive-master-in-ict-management

Orario di ricevimento

Orario Ricevimento:   In attesa di nuove direttive i ricevimenti si svolgeranno in Zoom. Pubblicherò in questo spazio le date e l'ora del ricevimento.

Giorni e orari dei ricevimenti  IN ZOOM:    19/03/2024 ore 8:30; 26/03/2024 ore 8:30; 10/04/2024 ore 8:30; 16/03/2024 ore 8:30; 22/04/2024 ore 8:30.

RICEVIMENTO RISERVATO LAUREANDI MAGISTRALI SESSIONE di aprile : 12/03/2024 ore 9:30

INDIRIZZO DEL RICEVIMENTO IN ZOOM
L'indirizzo è qui di seguito indicato 
Topic: Cecilia Rossignoli's Zoom Meeting
https://univr.zoom.us/j/98137676466

SCADENZA PER CARICAMENTO DELLA TESI IN COMPILATIO LAUREANDI TRIENNALI E MAGISTRALI SESSIONE  DI APRILE 2024 12/03/2024 al

seguente indirizzo: .https://app.compilatio.net/v5/document-submission/62C-CB4-7DB

Si invitano tutti i laureandi Triennali e Magistali ad inviare  ANCHE alla mia mail la tesi  finale  (vesione in word) caricata precedentemente in compilatio

NB: I COMPILATIO CARICATI DA TUTTI I LAUREANDI SI CONSIDERANO POSITIVAMENTE. CONTATTERO' SINGOLARMENTE PER MAIL  GLI STUDENTI LE CUI  TESI  PRESENTINO PROBLEMI DI PLAGIO.

Regole da seguire per denominare il file da caricare in compilatio: denominarlo con il proprio cognome e alcune parole chiave del titolo della tesi

DISCUSSIONE TESI TRIENNALI SESSIONE DI APRILE 2024..14/03/2024 ore 15:00.   IN ZOOM all'indirizzo DEL RICEVIMENTO .

Nota Bene: controllare sempre le date dei ricevimenti  anche il giorno prima del ricevimento stesso.

(ATTENZIONE La sede del ricevimento SE IN PRESENZA  è  a Verona : ufficio Prof. Cecilia Rossignoli, 2 piano, stanza 2.55  SEDE SANTA MARTA Via Cantarane  24 Verona.)
MESSAGGIO SOLO PER LAUREANDI TRIENNALI: LA TESI VA CARICATA IN ESSE 3  DOPO LA DISCUSSIONE DELLA TESI
AVVISO A TUTTI I LAUREANDI

nella sezione curriculum del sito e avvisi  agli studenti  ci sono i file con le linee guida per la preparazione della tesi.

  • Si  invitano  tutti  i laureandi che stanno svolgendo la tesi  ad inviare via mail i capitoli  della tesi  che vengono via via sviluppati  sulla base della scaletta precedentemente approvata.  Per quanto riguarda l'invio dei capitoli si prega di:
  • 1. Scrivere sempre  anche nell’allegato i   dati  anagrafici con il numero di tel, laurea triennale o magistrale
  • 2. Mandare capitoli completi, non parti singole
    3. Essere molto precisi con le citazioni, attenzione a quanto scritto su come si usa google scholar. Per le informazioni reperite dai siti si deve indicare l'indirizzo completo e la data della consultazione
    4. Inserire sempre all'inizio  la scaletta  al fine di per orientarmi nella lettura del capitolo e capire in che contesto rientra il capitolo che mi è stato inviato.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________
 

Curriculum

Cecilia Rossignoli è Professore Ordinario per il Settore Scientifico Disciplinare SECS-P/10 Organizzazioone Aziendale dal 2012. Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Padova (sede di Verona) nel 1981. È  stata coordinatore e Docente nel corso di Dottorato di Ricerca in Economia e Direzione Aziendale, modulo “Organization Theory” della Graduate School of Economics and Management (Gsem), dell’Università di Verona e Università di Padova dal 2003 al 2021. È membro del Collegio dei Docenti del Corso di Dottorato di Accounting and Management, Università di Verona e Università di Udine.. È stata membro ASN nella tornata 2016-2018. È Senior Editor di “Information System Management” pubblicata da Taylor & Francis (USA) ed è membro dell’Editorial Review Board di “Journal of Business Research” pubblicata da Elsevier. Dal 2015  al 2019 è stata  presidente del Chapter Italiano di AIS (Association for Information Systems, Associazione Internazionale, USA). Dal 2012 è Direttore dell’Executive Master in ICT Management presso il CUOA di Altavilla Vicentina, Master prima erogato presso la Facoltà di Economia dell’Università di Verona e dove è stata direttore dal 2001 al 2012. È Referente scientifico del  Digitala & Society Forum della Fondazione CUOA.
 
I suoi principali interessi di ricerca sono:

  • i nuovi modelli di business per la competitività delle PMI.
  • dynamic capabilities e business intelligence systems
  • il ruolo strategico del chief information officer (CIO)
  • l’evoluzione delle forme organizzative ICT based: oltre lo schema classico mercato gerarchia e new distribuited organizational forms (network organizations)
  • organizational impact of information systems in public government and institutions

 
Dal 2015 al 2017  è stata referente dell’accordo quadro per la realizzazione di attività scientifica tra il DEA e il Gruppo Bancario Banco Popolare (ora Gruppo BPM) per il progetto dal titolo “Reti di impresa”.
Dal 2017 è referente dell’accordo quadro per la realizzazione di attività scientifica e di ricerca tra il DEA e il Dipartimento di Management dell’Università degli studi di Torino, il laboratorio scientifico ECOMERS dell’università di Nizza – Sophia Antipolis (Francia) per il progetto dal titolo “A new interdisciplinary approach to manage strategic, fragile common resources”.
Dal 2017 è referente dell’accordo quadro per la realizzazione di attività scientifica e di ricerca tra il DEA, il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche-DiScAG (Università della Calabria) e il Dipartimento di Management dell’Università di Torino per il progetto dal titolo “Nuove forme di aggregazione delle imprese e commons di rete”.

E' referente per il progetto intra-universitario e CUOA Business School 2020 “Maturità digitale nelle imprese italiane: orientamenti manageriali e strategici”. La ricerca è volta a misurare il livello di Maturità Digitale delle aziende italiane e a verificare come questo sia correlato alla performance organizzativa. Un ulteriore obiettivo è capire come gli orientamenti strategici e manageriali possano supportare la trasformazione digitale delle organizzazioni e di conseguenza il loro livello di Maturità Digitale.
E' referente per il progetto finanziato dalla Fondazione Cariverona 2021-2023: “Tracciabilità digitale della filiera. Creare rapporti di collaborazione commerciale per lo sviluppo del territorio ". Il progetto di ricerca si propone di identificare e testare una metodologia per la creazione di valore e la misurazione degli impatti economici, ambientali e sociali generati da un ecosistema organizzativo territoriale delle imprese nel settore alimentare.

 

 



 

 

 

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
Vai al dipartimento di riferimento: Management
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Cambiamento organizzativo ed impatto delle ICT nelle organizzazioni Attraverso studi quali-quantitativi si analizzano le tematiche relative al cambiamento organizzativo in atto nel settore degli ospedali indotto dalla disponibilità di nuove informazioni e conoscenza rese disponibili attraverso la cartella clinica elettronica (EMR) e il fascicolo sanitario elettronico. Si approfondiscono gli impatti derivanti dall’utilizzo della stampa 3D nella riorganizzazione delle attività sanitarie, con l’obiettivo di favorire l’innovazione dei processi chirurgici, la riduzione dei costi e il miglioramento delle relazioni in particolare con il paziente in ortopedia. Health care management
Health care management
L’impatto organizzativo dell’eBusiness Analisi delle tematiche relative all’impatto delle ICT sulla struttura organizzativa e/o sull’ambiente organizzativo quali i nuovi modelli di business indotti dall’e-business, lo sviluppo delle piattaforme SaaS (Software as a Service) e la Business Intelligence. Analisi del ruolo strategico del Chief Information Officer (CIO) nelle strutture organizzative e del relativo impatto sulle performance aziendali. Gestione dei sistemi informativi aziendali
Management information systems
Nuovi modelli di business e costi di coordinamento Analisi delle tematiche relative ai nuovi modelli di business ed in particolare alle reti d’impresa, nonché analisi e gestione dei costi di coordinamento e di transazione. Sviluppo di nuove forme organizzative derivanti dalle tecnologie. Studi organizzativi
Organizational studies
Vai al dipartimento di riferimento: Management



Presidente

Altri incarichi
Carica Organo collegiale
Presidente Collegio didattico di Economia aziendale e management - Dipartimento Management
Collegio didattico di Management e strategia d'impresa - Dipartimento Management
Comitato Scientifico del Master Universitario in Management sanitario nelle reti dell'assistenza integrata - Dipartimento Diagnostica e Sanità Pubblica
componente Commissione AQ Didattica - Dipartimento Management
componente Consiglio dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale con sede a Verona
componente Consiglio dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale con sede a Vicenza/Consiglio Didattico del Polo Scientifico Didattico di "Studi sull'Impresa"
componente Consiglio del Dipartimento di Management - Dipartimento Management
Consiglio della Scuola di Economia e Management
Personale Docente del Dipartimento di Economia Aziendale


© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234