Laurea specialistica in Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione

Corso disattivato

Scienze della formazione - METODOLOGIA DEL TUTORING

Codice insegnamento
4S01791
Docente
Manuela Cappuccini
crediti
3
Settore disciplinare
MED/48 - SCIENZE INFERMIERISTICHE E TECNICHE NEURO-PSICHIATRICHE E RIABILITATIVE
Lingua di erogazione
Italiano
Sede
VERONA
Periodo
2^ ANNO 1^ SEMESTRE dal 1-ott-2009 al 18-dic-2009.

Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare * organizzazione dell'insegnamento

Orario lezioni

2^ ANNO 1^ SEMESTRE

Per visualizzare l'orario delle lezioni, consultare* i documenti pubblicati nella sezione orario lezioni  

Obiettivi formativi

Obiettivi generali formativi:
Conoscere e approfondire le varie metodologie didattiche e tutoriali per la formazione nei contesti riabilitativi
Conoscere le relazioni teoriche e metodologiche nei vari campi dell’apprendimento e le competenze tutoriali
Sperimentare le varie metodologie tutoriali nella pratica educativa/formativa per l’apprendimento delle competenze intellettive, relazionali e gestuali e in ambito del tirocinio.

Programma

Definire le funzioni, i compiti e le attività del curriculum degli studenti della laurea triennale delle professioni sanitarie. Sperimentare la gestione del lavoro a piccoli gruppi. Gestire le varie metodologie tutoriali nella didattica formativa per l’apprendimento delle competenze intellettive, relazionali e gestuali

Modalità d'esame

scritto e orale

Materiale didattico

Documenti



© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234