L'insegnamento è organizzato come segue: | ||||
Modulo | Crediti | Settore disciplinare | Periodo | Docenti |
pedagogia generale | 2 | M-PED/01-PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE | I semestre |
Natale Filippi
|
psicologia sociale | 3 | M-PSI/05-PSICOLOGIA SOCIALE | I semestre |
Franco Cesaro
|
- la maturazione da parte dello studente di una capacità riflessiva tale da poter leggere criticamente la specificità del contesto in cui agisce per valutare quali risorse e limiti presenta rispetto al fine cui mirare;
- ricostruire le condizioni di educabilità al benessere ed esplorare il benessere nella sua dimensione esistenziale attraverso la conoscenza dei luoghi e tempi della vita dell’individuo e delle diverse modalità tramite cui esso prende forma.
- IL PENSARE RIFLESSIVO NELLA FORMAZIONE; LA PRATICA DEL PENSARE RIFLESSIVO: PENSARE A CIÒ CHE SI FA E “PENSARE I PENSIERI”; TECNICHE FORMATIVE: IL DIARIO DI BORDO – L’AUTOBIOGRAFIA FORMATIVA – LA LETTERATURA CRITICA. FORMAZIONE E CURA DI SÉ.
- LE RAGIONI DEL BENESSERE: GLI ASPETTI SOCIOPOLITICI ED ECONOMICI ; LE INTERAZIONI DEL BENESSERE: ASPETTI BIO-PSICO-EDUCATIVI ; I LUOGHI DEL BENESSERE; GLI SCENARI PROFESSIONALI DEL BENESSERE.
Prova scritta
© 2002 - 2024
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234