Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare organizzazione dell'insegnamento
Non inserito.
Il corso si pone la finalità di dare le competenze necessarie per:
• progettare ed eseguire programmi di educazione e di attività motoria mirati alla compensazione di ritardi o carenze nello sviluppo: della motricità di base o del comportamento motorio;
• progettare ed eseguire programmi di educazione e di attività all’interno di una cornice ecologica e sistemica che vede l’integrazione come obiettivo primario di tutti gli interventi rivolti a persone con disabilità o in difficoltà;
• progettare ed eseguire programmi di educazione e di attività motoria mirati alla compensazione di ritardi o carenze delle anomalie dell'architettura corporea durante l'età evolutiva e adulta;
• attraverso la rielaborazione di vissuti motori ed emozionali dati da un training formativo eseguito in palestra, fornire degli indicatori comportamentali indispensabili per un corretto approccio con persone con disabilità o in difficoltà.
Vengono trattati gli aspetti ritenuti indispensabili per la formazione di una cultura della diversità, con particolare riferimento all’attività motoria analizzata come strumento educativo fondamentale per il processo d’inclusione delle persone con ritardi o carenze nello sviluppo.
Prova scritta
© 2002 - 2024
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234