Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare organizzazione dell'insegnamento
Lezioni 2° anno 2°semestre |
Per visualizzare l'orario delle lezioni, consultare i documenti pubblicati nella sezione orario lezioni
Fornire allo studente elementi e principi teorici per una visione e prassi riabilitativa nelle patologie visuo cognitive. Offrire esempi nella costruzione di correlati tra dato empirico e teoria.
Lo studente sarà in grado di proporre al paziente eminattento prove di lettura, di barrage, di copia di disegni ed esplorazione spaziale con relativa possibilità di registrazione. Tale registrazione, per le diverse modalità con cui viene proposta la prova potrà dare conto del deficit eminattentivo nella sua variabilità.
Parole chiave del programma: 1) Metodo,metodologia, metodiche. 2) Osservazione, Osservazione Diretta. 3) Assiomi, modelli, teorie. 4) Percezione, sinestesia. 5) L’interazione riabilitativa come ascolto, dialogo, colloquio. 6) Prove e registrazione. 7) Caso riabilitativo.
scritto con possibile integrazione orale
© 2002 - 2024
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234