Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare organizzazione dell'insegnamento
Non inserito.
Il corso si propone di fornire allo studente argomenti di riflessione in campo psicologico sociale acquisire le conoscenze necessarie per fornire la pianificazione di un’assistenza infermieristica globale sia agli in individui che alle loro famiglie.
Cercare di favorire e di integrare l’aspetto metodologico con quello operativo mettendo in risalto gli eventi critici di ciascuna fase evolutiva nell’ambito dello sviluppo dell’individuo. Imparare a decodificare le modalità di risposta da parte del paziente e della sua famiglia e acquisire le conoscenze necessarie per mettere in atto metodologie riguardanti lo sviluppo della relazione di aiuto e di counseling
Testi di riferimento | |||||
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
Hough M. | Abilità di Counseling (Edizione 1) | Ed. Erickson, Trento | 1999 | ||
Maslach C., Leiter M.P. | Burnout e organizzazione | Ed. Erickson, Trento | 2000 | ||
Riguzzi S. | Il Mobbing Violenze Morali e Persecuzioni Psicologiche sul Lavoro. | Roma, Edizioni CieRre | 2004 | ||
Nanetti F | La comunicazione trascurata | Armando Ed., Roma | 1996 | ||
Docente del corso | Materiale didattico messo a disposizione e/o distribuito dal docente | 2020 | |||
Siani R., de Bernardo G. | Psicologia Generale e Antropologia Sociale. | Libreria Cortina Ed., Verona | 2002 | ||
Brown R. | Psicologia Sociale dei Gruppi | Il Mulino, Bologna, ultima ed. | |||
Hewstone M. | Teoria dell’attribuzione | Il Mulino, Bologna | 1989 |
Una prova scritta a quiz basata sui contenuti didattici di tutto il corso.
© 2002 - 2024
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234