Non inserito.
Partendo dalla chiarificazione sul significato del pensare riflessivo nella formazione a partire dalla pratica effettuata nella macroarea 2,in questo modulo saranno esplorate le tecniche formative atte a portare l’esperienza dentro il contesto di apprendimento. In particolare si verificheranno: la biografia e la storia individuale,le forze sociali che hanno influenzato il passato,il rapporto con la cultura ed il sistema simbolico,le motivazioni verso una scelta di attività motoria utile ad una “buona vita”
- il diario di bordo,l’autobiografia formativa, i gruppi di riflessione,la letteratura critica
- le vie psichiche verso il ben essere: modalità e strumenti di indagine sul campo.
Testi di riferimento | |||||
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
Mortari L. | Apprendere dalla esperienza | Carocci ed.,Roma | 2003 | ||
P. Inghilleri. | La buona vita | Guerini e Associati,Milano | 2003 |
Prova scritta
© 2002 - 2024
Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona |
P. I.V.A. 01541040232 |
C. FISCALE 93009870234